Pomeriggi in Colonia a Vascon di Carbonera
Continuano gli appuntamenti d’autunno dedicato ai giovanissimi, alla Colonia Agricola di Vascon di Carbonera.

Da venerdì 7 ottobre iniziano i “Pomeriggi in Colonia” dedicati a ragazzi e ragazze (6-13 anni) per condividere l'amore per la natura e per l'arte. Ogni venerdì pomeriggio (ore 15-18)i giovanissimi saranno coinvolti in tante attività che spazieranno dalla cura dell'orto biologico e degli animali della fattoria ai laboratori sensoriali, giochi e passeggiate nella natura, includendo momenti di scoperta di flora e fauna con una guida naturalistica e percorsi di arte e libera espressione con Laura Bot, esperta arteterapeuta.
Info: 340.2626072 (Laura); iscrizioni: sociopro@cooperativa-alternativa.it.
E dopo il fortunato incontro “Mano nella zampa”, del 23 settembre, sabato 8 ottobre ritornano in Colonia Agricola gli asini de La Casa di Lucia di San Biagio di Callalta con “Asino in famiglia” un’occasione di contatto con la natura e di scoperta dell’ambiente per gruppi familiari, partendo dalla conoscenza degli asini e del loro comportamento, spazieranno in laboratori dedicati a tutto quello che è la vita degli asini, ai loro atteggiamenti e alle benefiche relazioni con il mondo animale.
A guidare gli incontri sarà Luca, appassionato tecnico del trekking someggiato della Casa di Lucia. Per informazioni: 388 898 6305
Colonia agricola è un’impresa sociale di Alternativa Ambiente cooperativa sociale che sviluppa soprattutto percorsi terapeutici, riabilitativi e di integrazione sociale di persone “fragili”, valorizzando le risorse agricole e ambientali del territorio e creando, allo stesso tempo, posti di lavoro e fatturato sociale. L’impresa svolge la sua attività su quasi 5 ettari di terreno dove ogni anno vengono prodotte circa 50 tonnellate di ortaggi certificarti bio, acquistabili nella Bottega fresche o trasformate.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento