MedioPiave
stampa

Rovarè e Spercenigo: in mostra i "volti della misericordia"

Il percorso della mostra prevede la contemplazione di numerosi volti e storie di laici e religiosi che nella storia sono stati toccati dalla misericordia del Signore.

Parole chiave: rovarè (13), spercenigo (6), giubileo (127), misericordia (50), mostra (131)
Rovarè e Spercenigo: in mostra i "volti della misericordia"

Papa Francesco nella bolla Misericordiae Vultus, per l’indizione del Giubileo straordinario dedicato appunto alla misericordia, ha espresso il desiderio che questo Giubileo sia vissuto a Roma così come in ogni Chiesa locale, “quale segno visibile della comunione di tutta la Chiesa. Misericordia: è la via che unisce Dio e l’uomo, perché apre il cuore alla speranza di essere amati per sempre nonostante il limite del nostro peccato”.
Le parrocchie di Spercenigo e Rovarè di San Biagio di Callalta, cogliendo l’invito del Santo Padre, hanno pensato di offrire a tutti l’opportunità di compiere uno speciale percorso di fede attraverso la mostra dal titolo “I Volti della Misericordia”, curata a livello nazionale da padre Antonio Sangalli della vice Postulazione Padri Carmelitani Scalzi Provincia Lombarda, in collaborazione con l’Associazione Santa Caterina da Siena, con il patrocinio del Progetto Culturale della Cei e quello del Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione.
Il percorso della mostra prevede la contemplazione di numerosi volti e storie di laici e religiosi che nella storia sono stati toccati dalla misericordia del Signore. Completa l’itinerario della visita una speciale sezione sui volti di Gesù che nel tempo hanno segnato la fede di tante comunità cristiane; si possono inoltre visionare alcuni filmati.
Sarà possibile visitare la mostra anche a Spercenigo dal 17 al 25 aprile e a Rovarè dal 30 aprile all’8 maggio, presso le due chiese parrocchiali; durante il pomeriggio nei giorni feriali e per tutta la giornata durante i giorni festivi.
La mostra sarà inaugurata a Spercenigo domenica 17 aprile alle ore 15.30 con una meditazione sul Vangelo del Padre misericordioso, accompagnata da alcuni brani d’organo eseguiti dal maestro Andrea Battistuzzo. Per i gruppi, anche dei ragazzi del catechismo, è possibile chiedere una visita guidata scrivendo un’email all’indirizzo: spercenigo@diocesitv.it.

Rovarè e Spercenigo: in mostra i "volti della misericordia"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento