MedioPiave
stampa

Rovarè: il calendario della scuola dell'infanzia dedicato al creato

Modelli d’eccezione i piccoli alunni dai 3 ai 6 anni della materna di Rovarè, che per l’occasione hanno posato - divertendosi - nel rigoglioso giardino di villa Navagero Erizzo, di fronte all’obiettivo di Giovanni Girardi.

Parole chiave: rovarè (13), calendario (6), scuola dell'infanzia (30), asilo (30)
Rovarè: il calendario della scuola dell'infanzia dedicato al creato

E’ dedicato alle meraviglie del creato il calendario 2020 che la scuola dell’infanzia paritaria “San Lorenzo” di Rovarè, frazione di San Biagio di Callalta, ha realizzato anche quest’anno per raccogliere fondi a sostegno della scuola stessa. Modelli d’eccezione i piccoli alunni dai 3 ai 6 anni della materna di Rovarè, che per l’occasione hanno posato - divertendosi - nel rigoglioso giardino di villa Navagero Erizzo, di fronte all’obiettivo di Giovanni Girardi.

“La realizzazione del calendario coi bimbi è un nostro progetto oramai da parecchi anni – spiegano i genitori del Comitato di gestione della scuola – attività che gode del sostegno di alcune aziende locali, che ringraziamo di cuore, e di molti genitori volontari. Quanti ne desiderano una copia, la possono prendere con un’offerta volontaria al circolo Noi di Rovarè e in alcuni esercizi commerciali del paese, come l’abbigliamento Cescon e l’edicola Schiavon, oltre al negozio La Etus in piazza Tobagi a San Biagio di Callalta”.

“Tra cielo e terra... il futuro è natura” è il titolo del calendario 2020 della scuola. “Abbiamo scelto di approfondire il tema del rispetto della natura e del cambiamento climatico come filo conduttore anche del nostro progetto educativo per l’anno scolastico 2019-20 - spiegano le insegnanti Consuelo ed Elisa, insieme al presidente della scuola, il parroco don Devid Berton -. Se fin da piccoli i nostri figli potranno toccare con mano e imparare ad apprezzare la bellezza del creato, un domani avremo uomini e donne non solo rispettosi della natura, ma anche più belli e buoni nell’animo”. Il calendario 2020 segna inoltre per la scuola “San Lorenzo” di Rovarè un traguardo significativo: i 55 anni di servizio. 

Tutti i diritti riservati
Rovarè: il calendario della scuola dell'infanzia dedicato al creato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento