MedioPiave
stampa

Tucogiò: Monastier diventa "paese del gioco"

Sabato 26 e domenica 27 settembre si terrà  la nuova edizione del festival dei giochi inventati, rielaborati, riscoperti.

Parole chiave: festival dei giochi (1), tucogiò (5), monastier (80)
Tucogiò: Monastier diventa "paese del gioco"

Sabato 26 e domenica 27 settembre si terrà a Monastier la nuova edizione di Tucogiò, il festival dei giochi inventati, rielaborati, riscoperti, che trasforma Monastier per un fine settimana nel “paese del gioco”. Il tema di ambientazione 2015 è “Apriamo un libro e giochiamo con la fantasia” al quale si ispireranno le trenta postazioni di gioco previste dal percorso. Fra i tanti giochi vi saranno anche la Via dei Palloncini, il Labirinto, Libri aperti e Ho in mente un libro. Il sabato si giocherà nel pomeriggio, dalle ore 14.30 alle 18.30, quando aprirà lo stand gastronomico; domenica 27 settembre si giocherà invece dalle ore 9 alle 18, quando verrà alzato il disegno gigante realizzato con l’apporto dei tanti bambini che parteciperanno a questa manifestazione, pensata in primo luogo per i più piccoli e per le loro famiglie. Chi sceglierà di non partecipare ai giochi, potrà comunque godere di una bella passeggiata di oltre 3 km, dove – oltre alle postazioni di gioco – vi saranno circa 80 bancarelle con artigianato creativo ed associazioni onlus, ma anche angoli di animazione, musica, divertimento, punti ristoro. Per i piccolissimi vi sarà Ludogiò, in via Barbarana, con giochi adatti a loro. Quest’anno vi sarà anche la Libreria Volante, dove si potranno scambiare libri usati.
Tucogiò è un’iniziativa nata nel 2000 grazie ad un gruppo di volontari del paese e all’associazione Un Giro in Piazza; oggi è resa possibile dal contributo di 300 volontari e al sostegno di enti e sponsor privati. L’anno scorso vi hanno partecipato oltre 6mila persone. Info: www.tuttocolgioco.it

Tucogiò: Monastier diventa "paese del gioco"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento