Varago: grido di pace dall'asilo
Le insegnanti della scuola dell’infanzia hanno voluto rappresentare, con un piccolo grande gesto, il desiderio di unire i loro alunni alle migliaia di bimbi che in questi giorni stanno vivendo l’incubo di una guerra

Proprio perché la pace è un valore al quale si devono educare i bambini sin da piccoli, le insegnanti della scuola dell’infanzia di Varago hanno voluto rappresentare, con un piccolo grande gesto, il desiderio di unire i loro alunni alle migliaia di bimbi che in questi giorni stanno vivendo l’incubo di una guerra che sicuramente oltre a non comprendere, li ferisce in maniera indelebile nel loro piccolo cuore.
Per non dare le spalle a una realtà che può sembrare lontana, i bambini tutti insieme nel giardino della scuola hanno levato altissimo il grido “pace”, concretizzandolo, poi, in un arcobaleno con i colori appunto della pace composto, dalle loro mille manine in un grande drappo bianco. Un momento di intensa emozione, che ogni piccolo ha poi portato alla propria famiglia quale segno di viva condanna verso quella guerra assurda che, si spera, abbia a finire al più presto e loro non abbiano mai a conoscere.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento