MedioPiave
stampa

Vascon: la Festa d'Estate spegne trenta candeline

Sono passati trent'anni dalla nascita del Gruppo Ricreativo Culturale 86 di Vascon, ed è un grande traguardo per tutti. Quest'anno sono anche trenta le edizioni della Festa d'Estate, che si tiene a Vascon, all'insegna della musica rock e blues.   

Parole chiave: gruppo ricreativo culturale 86 (1), blues (3), festa d'estate (12), vascon (20), musica (142), rock (7), trentennale (6)
Vascon: la Festa d'Estate spegne trenta candeline

Sono arrivati a quota 30 e per il Gruppo Ricreativo Culturale 86 di Vascon è un grande traguardo. E sono trenta anche le edizioni della Festa d’Estate, che si tiene a Vascon, all’insegna della musica rock e blues.
Trent’anni di festa vogliono dire circa 500 proposte artistiche, migliaia di amici e sostenitori, oltre 200 volontari attivi ogni anno su qualsiasi fronte organizzativo. Quest’anno il sipario a Vascon si apre dal 21 al 25 giugno: nelle intenzioni degli organizzatori un festival più concentrato, ma non di minore qualità.
Si darà vita ad una vera e propria festa tutte le sere, cercando di celebrare, soprattutto nelle serate di mercoledì e sabato, il grande traguardo dei 30 anni di musica live trevigiana.
Mercoledì 21 giugno si celebreranno i 30 anni di Blues suonati sul palco di Vascon con grandi ospiti quali Matteo Sansonetto Blues Revue, Aldo Betto con Blake Franchetto & Youssef ait Bouazza e la Shakeblues (ex Bella Blues Band) con una delle più belle voci blues americane Habaka Kay Foster. Una occasione per omaggiare il vero Blues, il genere che ha da sempre lanciato il festival di Vascon tra i festival italiani più interessati a questo tipo musica. Giovedì 22 giugno invece il punk-rock dei Rumatera e venerdi 23 giugno il nome di spicco di questa edizione: i Planet Funk, “Rigorosamente live” con la band originale.
Sabato 24 giugno, invece, un “Poker Rock di Marca” regalerà una serata imperdibile e mai vissuta prima. La stessa sera sul palco Giorgio Barbarotta, i Radiofiera, Tolo Marton e, in via esclusiva solo per Vascon, Estremo – Abe – Accio e Eddy una volta noti come Estra. Domenica 25 giugno (ultima serata), omaggio ai Pink Floyd con i Wit Matrix e Durga McBroom.
Tutte le info sulla pagina facebook Festa d’Estate Vascon e sul sito www.gr86.it.

Tutti i diritti riservati
Vascon: la Festa d'Estate spegne trenta candeline
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento