MedioPiave
stampa

Zenson, il Comune prenota i vaccini agli anziani

Dal 6 aprile i cittadini del comune possono recarsi anche in municipio, durante gli orari di apertura, per prendere l'appuntamento. Attivo inoltre un servizio di trasporto personalizzato

Zenson, il Comune prenota i vaccini agli anziani

Per fornire supporto adeguato a tutti i cittadini che non dispongono di strumenti informatici né hanno dimestichezza con l’utilizzo dei dispositivi elettronici, il Comune di Zenson di Piave ha deciso di attivare un servizio dedicato per la prenotazione dei vaccini contro il Covid. Inoltre, a quanti ne avessero necessità, il Comune assicurerà anche un servizio di trasporto personalizzato, su prenotazione.

“Già nelle prime classi di vaccinazione, gli anziani fra gli 85 e gli 86 anni, - commenta il sindaco di Zenson di Piave, Daniele Dalla Nese - una concittadina mi ha raccontato rammaricata di aver dovuto rinunciare al vaccino poiché non era riuscita a trovare nessuno che l’accompagnasse. Come Comune, tramite i volontari della Protezione civile di Zenson, ci eravamo già premuniti di consegnare a tutti gli interessati la lettera di convocazione, con l’orario preciso e il luogo della vaccinazione, ma abbiamo capito che occorreva fare qualcosa in più. Nel nostro territorio, le persone over 70 sono circa 230; poche sanno usare il computer, molte si appoggiano a figli o nipoti, le restanti non hanno una rete che le possa aiutare concretamente”.

Così, da martedì 6 aprile, i cittadini di Zenson che devono prenotare la vaccinazione anti Covid tramite il portale internet dell’Ulss 2 Marca trevigiana, lo possono fare recandosi in municipio, negli orari di apertura, semplicemente portando con sé il proprio codice fiscale. Sono gli operatori comunali a supportarli nella prenotazione, stampando per loro anche la ricevuta con data, orario e luogo della vaccinazione.

Oltre a questo servizio per prenotare gli appuntamenti per il vaccino, l’Amministrazione comunale ha predisposto un servizio di trasporto per le persone che non hanno nessuno che le possa accompagnare. In tal caso è necessario che l’interessato contatti l’assistente sociale o gli uffici comunali in orario mattutino e che concordi la data del trasporto, che sarà effettuato tramite un mezzo a noleggio con conducente, a norma con i dispositivi anti-Covid, sanificato a ogni viaggio. “Importante è che le persone interessate ci contattino con congruo anticipo”.

Tutti i diritti riservati
Zenson, il Comune prenota i vaccini agli anziani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento