Miranese
stampa

Incendio a capannone della Veritas a Marghera. Nube verso Spinea ma nessun pericolo per la popolazione

Un'enorme nube di fumo si è alzata stamattina poco dopo le 10 a Porto Marghera, nell'area della zona industriale. Ad andare a fuoco un capannone che tratta rifiuti ingombranti, perlopiù materassi e legno.

Parole chiave: incendio (16), marghera (3), veritas (6), spinea (39), arpav (4)
Incendio a capannone della Veritas a Marghera. Nube verso Spinea ma nessun pericolo per la popolazione

Un'enorme nube di fumo si è alzata stamattina poco dopo le 10 a Porto Marghera, nell'area della zona industriale. Ad andare a fuoco un capannone che tratta rifiuti ingombranti, perlopiù materassi e legno, nello stabilimento Eco-Ricicli Veritas di Fusina. Sul posto si sono portati 12 mezzi dei vigili del fuoco: oltre alle autobotti anche il nucleo Nbcr (acronimo di nucleare, biologico, chimico, radiologico), un Dragon aereoportuale e un'autocisterna chilolitrica da Treviso. Non si registrano fortunatamente feriti gravi, ma solo 4 addetti del capannone lievemente intossicati e trasferiti all'ospedale per gli accertamenti del caso. L'intero impianto è stato comunque evacuato per precauzione.

I Vigili del Fuoco informano che l'incendio è stato messo sotto controllo anche se richiederà molte ore per lo spegnimento. Il Sistema Integrato per il Monitoraggio Ambientale e la Gestione delle Emergenze (Simage) di Arpav è attivo perché nei pressi dell'evento si trova un deposito di carburanti dell'azienda Decal che ha attivato la propria procedura di emergenza.

Come ha informato il Servizio prevenzione e protezione da rischi dell'Arpav la nube si è inizialmente diretta verso Chirignago e Spinea. Il consiglio dato è stato quello di chiudere le finestre, anche se le notizie arrivate nel corso della giornata hanno fugato le preoccupazioni sulla tossicità della nube.

Fonte: Comunicato stampa
Incendio a capannone della Veritas a Marghera. Nube verso Spinea ma nessun pericolo per la popolazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento