Miranese
stampa

Mirano: il migliore liceo classico della Provincia è il Majorana-Corner

Il liceo miranese risulta anche tra i migliori del Veneto, seguito dal Canova di Treviso. La ricerca realizzata da Eduscopio.it, Fondazione Gianni Agnelli, sui risultati universitari ottenuti dai neo-diplomati sulle 20 città più importanti e i loro dintorni

Parole chiave: liceo classico (5), Majorana Corner (1), skuola.net (1)
Mirano: il migliore liceo classico della Provincia è il Majorana-Corner

Il migliore liceo classico del Veneziano? E' a Mirano! Il Majorana - Corner, infatti, è in vetta alla classifica nella mappa dei migliori licei classici d’Italia, realizzata dal sito Skuola.net in base ai dati della ricerca di Eduscopio.it, Fondazione Gianni Agnelli, sui risultati universitari ottenuti dai neo-diplomati di ciascun liceo tra il 2009 e il 2012 (quanti iscritti e crediti formativi, la media di voto raggiunta nei vari atenei). Sulla base di questi dati, Skuola.net ha compilato una classifica dei licei classici per le 20 città più importanti e i loro dintorni, in un raggio di 30 chilometri.

Una storia lunga di formazione agli studi classici quella del liceo di Mirano, un tempo sezione staccata del Franchetti di Mestre (anche questo in buona posizione, al quarto posto nel raggio dei 30 chilometri da Venezia, secondo il criterio adottato dalla ricerca), poi diventato autonomo e, infine, accorpato in un unico istituto insieme allo scientifico Majorana e al linguistico.

Il Majorana-Corner di Mirano è il liceo classico che ha ottenuto il punteggio più alto, seguito dal liceo Antonio Canova (Treviso) e dal Giuseppe Veronese (Chioggia). In quarta posizione il Bruno Franchetti di Mestre.

Mirano: il migliore liceo classico della Provincia è il Majorana-Corner
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento