Miranese
stampa

Noale: il talento di Elisa Montin antidoto al bullismo

Nel 2017 la giovane noalese ha sbaragliato la concorrenza di colleghe batteriste di tutto il mondo, aggiudicandosi il contest “Hit like a girl”. Invitata dall’associazione Talentree a parlare di sé e del suo progetto discografico a cui sta lavorando da mesi, Elisa ha stupito il pubblico di casa con i suoi messaggi diretti e carichi di energia.

Parole chiave: alisa montin (1), batteria (1), noale (86), musica (142)
Noale: il talento di Elisa Montin antidoto al bullismo

Il talento come antidoto al bullismo. Il talento è quello di Elisa Montin, 23 anni, in arte “Helly”. Nel 2017 la giovane noalese ha sbaragliato la concorrenza di colleghe batteriste di tutto il mondo, aggiudicandosi il contest “Hit like a girl”.   
Invitata dall’associazione Talentree a parlare di sé e del suo progetto discografico a cui sta lavorando da mesi, Elisa ha stupito il pubblico di casa con i suoi messaggi diretti e carichi di energia. Un’energia positiva perché Helly, come ha spiegato dialogando con il giornalista Enrico Scotton sul palco di sala San Giorgio, ispirata dal karma (il suo progetto si intitola appunto “Violet Karma”), è convinta che “solo se fai del bene, ti torna del bene”.
“Il bullismo, come le altre forme di violenza diffuse nella società – spiega - si alimentano del troppo male che c’è in circolazione. L’unica risposta che possiamo mettere in atto è diffondere il bene. Quello che ognuno di noi può fare”. Elisa lo fa mettendo a disposizione il suo talento. Seduta alla batteria, bacchette in mano, compone i suoi pezzi e diffonde il suo messaggio avvalendosi anche dei video creati da Linda Borina, motion graphics designer. Al momento ne sono nati tre brani rock, tracce composte da lei alla batteria e al computer, in cui, oltre al bullismo, parla di karma e dell’importanza di battersi per le proprie idee, senza lasciarsi sopraffare dal pensiero comune.
Il talento tornerà protagonista a Noale, sabato 23 e domenica 24 febbraio, sempre grazie a Talentree, con un evento che proporrà ben 16 laboratori per i ragazzi dai 5 ai 14 anni tenuti da professionisti in campi diversi, dalla robotica alla matematica, dal fumetto alla stampa 3D, dagli origami alle fake news.

Tutti i diritti riservati
Noale: il talento di Elisa Montin antidoto al bullismo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento