Miranese
stampa

Noale: maquillage estivo alle scuole delle frazioni

Messa in sicurezza, pulizia delle facciate, interventi sui giardini, aule ritinteggiate: sono alcuni dei lavori alle scuole elementari di Briana, Cappelletta e Moniego. I lavori saranno finiti entro l’apertura del nuovo anno scolastico.

Parole chiave: noale (87), scuole (241)
Noale: maquillage estivo alle scuole delle frazioni

L’estate sta cambiando il volto delle scuole delle frazioni di Noale. Ecco quindi alcuni lavori già iniziati in queste settimane: la messa in sicurezza degli edifici scolastici, gli interventi per renderli più accoglienti, la pulizia delle facciate esterne rovinate dagli anni, gli interventi sui giardini, la ridipintura delle aule.

A Briana, in particolare, sarà dipinto l’atrio del piano terra, il 1° piano ed il vano scale, mentre verrà rimosso il vecchio parapetto poco sicuro e sostituito da uno in cristallo che permetterà una visibilità di tutta l’area oltre ad offrire maggior sicurezza degli alunni. Questa è un’opera che da anni viene richiesta e l’Amministrazione ha sentito il dovere di garantire l’esecuzione di questi lavori. All’esterno è stato ripulito il viale d’ingresso, della piazza e della recinzione. Si sono resi prioritari gli interventi della sostituzione della vecchia caldaia e dei termosifoni ed alcune manutenzioni agli impianti di riscaldamento. Per il prossimo inverno non ci saranno più sorprese all’impianto di riscaldamento, finalmente potremo garantire massima funzionalità ed un riscaldamento migliore. Altre migliorie saranno eseguite per creare ambienti più sicuri, dotati di porte blindate, al fine di tutelare il patrimonio della scuola e gli strumenti didattici necessari a qualificare il lavoro delle insegnanti.

Nella scuola di Cappelletta è prevista la pulizia della facciata dell’edificio, mentre all’interno verranno eseguiti lavori di rifacimento del pavimento, mentre la cooperativa Manutencoop eseguirà la tinteggiatura delle aule. Saranno inoltre ripulite le recinzioni esterne rendendo l’area esterna più accogliente.

Nell’edificio scolastico di Moniego saranno sostituite le porte d’ingresso e quelle della parte retrostante, questo, oltre a dare un aspetto estetico migliore, renderà più sicuro l’edificio.

I lavori saranno finiti entro l’apertura del nuovo anno scolastico, accogliendo con piacere gli alunni che troveranno ambienti più confortevoli e adatti a trascorrere al meglio il nuovo anno.

“La nostra squadra amministrativa presta molta attenzione agli edifici scolastici,” dichiara l’assessore alla manutenzione Andrea Muffato”, garantiremo i lavori necessari programmando già i successivi per il prossimo anno. Il nostro obbiettivo è quello di fornire il massimo decoro e la massima sicurezza agli edifici scolastici, così come da impegni presi nel nostro programma elettorale”.

Noale: maquillage estivo alle scuole delle frazioni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento