Miranese
stampa

Noale: rifacimento della pavimentazione in piazza Castello

“Da qualche giorno sono iniziati i lavori – dichiara il sindaco Patrizia Andreotti -. Siamo riusciti ad approfittare della possibilità che il Governo ha dato ai comuni di poter utilizzare entro dicembre 2015 l’avanzo di bilancio".

Parole chiave: piazza castello (1), noale (87), patrizia andreotti (4)
Noale: rifacimento della pavimentazione in piazza Castello

“Da qualche giorno sono iniziati i lavori di rifacimento della pavimentazione in trachite di Piazza Castello – dichiara il sindaco Patrizia Andreotti -. Siamo riusciti ad approfittare della possibilità che il Governo ha dato ai comuni di poter utilizzare entro dicembre 2015 l’avanzo di bilancio ed abbiamo colto l’occasione programmando al meglio diverse opere. In passato erano stati eseguiti interventi in emergenza cambiando singole lastre di trachite ogni qual volta si danneggiavano. Abbiamo deciso di intervenire su tutta la piazza con un cantiere compatibile con le attività ed il mercato del giovedì, cercando di recare il meno disturbo possibile.  Il cantiere durerà un mese”.

La necessità di dover intervenire con la manutenzione straordinaria della pavimentazione esistente e delle strade del centro storico in particolare il porfido dalla  Torre delle Campane alla Torre dell’Orologio e sulle  pavimentazioni che presentano numerosi avvallamenti e sollevamenti di materiale lapideo, oltre all’intervento in alcuni marciapiedi di via Vecelio rovinati da tempo e il rifacimento del porfido marciapiede di via G.B.Rossi  in direzione Torre Campanaria – Oratorio dichiara l’assessore alla manutenzione Andrea Muffato è stata una scelta prioritaria condivisa da tutta la Giunta Andreotti.

“Sono certa - dichiara il Sindaco -, che interventi manutentivi come questo siano indispensabili e debbano essere programmati ed estesi su tutto il territorio. La manutenzione costante è indispensabile per ridurre al massimo i costi di intervento singoli eseguiti a distanza di anni.  Il nostro centro storico, grazie anche ai molti interventi dei privati che stanno restaurando edifici storici, tornerà brillare e sarà sempre più attrattivo.  La sinergia ed il lavoro di squadra tra tutte le componenti, amministrazione pubblica, privati e commercianti è indispensabile per ottenere risultati importanti”.

Fonte: Comunicato stampa
Noale: rifacimento della pavimentazione in piazza Castello
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento