Miranese
stampa

Salzano: gli animatori del Grest interpretano il logo di Firenze 2015

Il set per la fotografia è stato allestito sulla spiaggia di Jesolo, durante l’annuale Festa triveneta dei giovani organizzata dal Movimento giovanile salesiano. "Le frecce che escono nel mondo siamo noi" dicono i ragazzi

Salzano: gli animatori del Grest interpretano il logo di Firenze 2015

Nella parrocchia di Salzano, i giovanissimi animatori del Grest hanno realizzato la copertina del numero di Pasqua del giornalino parrocchiale reinterpretando il logo di Firenze 2015. Il numero dedica, infatti, le prime pagine proprio al prossimo convegno ecclesiale nazionale con una serie di articoli. Su suggerimento della redazione del giornalino, i ragazzi hanno accettato volentieri la sfida e, con la regia di Jacopo Masiero, studente di Scienze e tecniche della comunicazione allo Iusve di Venezia, hanno allestito il set per la fotografia, realizzata da Riccardo Lamon, sulla spiaggia di Jesolo, durante l’annuale Festa triveneta dei giovani organizzata dal Movimento giovanile salesiano, che si è svolta il 1° marzo.
“Nel realizzare la copertina - spiegano i ragazzi - abbiamo voluto rappresentare a modo nostro il logo ufficiale del 5° Convegno ecclesiale nazionale, con la croce centrale e lunghe strisce di stoffa colorata. A differenza del logo originale, nella nostra interpretazione non sono presenti le punte delle frecce. Queste ultime sono sostituite da noi ragazzi: simbolo di futuro ma anche di tutti i cristiani che incarnano «una Chiesa che esce nel mondo» come ci chiede di essere papa Francesco e come viene spiegato nel logo originale, riguardo al doppio movimento di “salire” verso la croce per poter “uscire” nel mondo. E’ stata una bella esperienza anche perché abbiamo cominciato a chiederci che cos’è il convegno di Firenze e che cosa può significare per noi giovani il tema che sarà affrontato”. L’iniziativa è piaciuta anche al sito www.firenze2015.it, che l’ha inserita tra le notizie dal territorio.

Salzano: gli animatori del Grest interpretano il logo di Firenze 2015
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento