Miranese
stampa

Spinea, la sfida della qualità

Questo periodo di pandemia non porta solo chiusure: apre infatti un nuovo locale nel comune. Gestito dal 26enne Francesco Corcione, abbinerà la pizza al vino di qualità delle realtà artigianali del territorio

Spinea, la sfida della qualità

Aprire una pizzeria di qualità abbinando la pizza con il vino. E’ la sfida lanciata da Francesco Corcione, 26 anni, spinetense ma originario di Napoli, che venerdì 5 febbraio apre il locale “Prego pizza e vino” in via Cici, nel cuore di Spinea. In questo momento in cui molti locali, soprattutto nel campo della ristorazione, sono costretti a chiudere per sempre le proprie serrande, questa è una notizia. Cinque le persone che vi lavoreranno.

“Il nostro locale nasce con l’intenzione di abbinare due pilastri della cucina italiana: la pizza e il vino che solitamente non vengono consumati assieme - spiega Francesco -. La nostra ambizione è quella di avvicinare il pubblico a questo abbinamento che è sempre più apprezzato. Saremo focalizzati al cento per cento su questi due prodotti. I nostri ospiti – li chiamiamo così – troveranno soprattutto un ambiente giovane ma allo stesso tempo elegante,  informale e piacevole. Proporremo per chi lo vorrà un percorso fatto su misura studiando con l’ospite gli abbinamenti migliori”.

Francesco ha già un’esperienza di diversi anni come barman presso alcuni prestigiosi hotel tra cui l’Excelsior del Lido di Venezia e il Ritz di Londra. Da un anno sta lavorando per avviare questa attività, ma a causa delle restrizioni per il Covid ha dovuto rinviare l’apertura di un paio di mesi. Il vantaggio è stato comunque aver potuto predisporre il tutto con grande attenzione: l’arredo, le luci e la scelta della musica di sottofondo. “Il nostro slogan infatti è «da noi solo ore serene»” aggiunge Francesco che, essendo anche sommelier, offrirà vini di qualità rifornendosi da realtà artigiane locali “perché credo molto nella collaborazione tra realtà imprenditoriali locali”. Da venerdì 5 il locale, come previsto dalle regole, è aperto per l’aperitivo dalle 16.30 alle 18, rimanendo operativo per l’asporto fino alle 21.30. Sarà inoltre aperto il sabato e la domenica dalle 11.30 per l’aperitivo e il pranzo.

Un plauso arriva anche dal sindaco Martina Vesnaver. “Siamo molto contenti per questa novità – afferma il sindaco - non era facile aprire nuove attività già prima della pandemia, ma ora dopo quasi un anno e tantissime attività che hanno chiuso o sono a rischio, questa è una grande dimostrazione di volontà e ottimismo. Dico grazie ai giovani come Francesco che ci mettono il massimo dell’impegno. Spinea registra un trend positivo rispetto alle chiusure: è una sfida da cogliere. Noi siamo qui a disposizione dei nostri cittadini”.

Tutti i diritti riservati
Spinea, la sfida della qualità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento