Miranese
stampa

Torna Noale in Fiore con l'anteprima della notte fiorita

Tra le novità che caratterizzano il programma della 38ª edizione di domenica 9 aprile c’è la rinnovata collaborazione con i commercianti del centro storico. “Riteniamo sempre più fondamentale per la buona riuscita delle iniziative che mirano a valorizzare Noale" spiega il presidente della Pro Loco, Enrico Scotton.

Parole chiave: noale in fiore (2), noale (87)
Torna Noale in Fiore con l'anteprima della notte fiorita

Tra le novità che caratterizzano il programma della 38ª edizione di “Noale in Fiore” di domenica 9 aprile c’è la rinnovata collaborazione con i commercianti del centro storico. “Riteniamo sempre più fondamentale per la buona riuscita delle iniziative che mirano a valorizzare Noale – spiega il presidente della Pro Loco, Enrico Scotton – fare gioco di squadra. E i commercianti sono i primi nostri interlocutori”. Una prima iniziativa della rinnovata collaborazione vede gli allievi della scuola del fumetto di Treviso “Wonderlandcomics” impegnati a decorare con temi floreali le vetrine dei negozi. Gli allievi completeranno le loro opere pittoriche sabato 8 aprile in occasione della speciale “notte fiorita”, altra iniziativa nata dalla collaborazione tra Pro Loco e commercianti del centro storico di Noale. Dalle ore 21 si potrà far festa con i ritmi danzati della Funkasin Street Band, con gli artisti di strada, visitando i negozi aperti per l’occasione fino a tardi.
Noale in Fiore, la mostra mercato di fiori, piante ed alberi ad alto fusto, ideata e organizzata dalla Pro Loco, è diventata nel corso degli anni uno degli appuntamenti più attesi del comparto florovivaistico regionale, vetrina delle novità del settore, punto di riferimento per quanti desiderano acquistare piante e attrezzature da giardino.
La 38ª edizione si svolgerà domenica 9 aprile, dall’alba al tramonto. Sui 10 mila metri quadrati espositivi che si sviluppano sulle piazze Castello e XX Settembre, oltre all’area della Rocca, agli spalti nord, a via dei Novale e via Polanzani, giardini di via Vecellio, saranno presenti 180 espositori che allestiranno un mercato dove sarà possibile trovare ogni varietà di piante e fiori, strumenti per il giardinaggio, arredi da giardino. Ci sarà anche uno spazio dedicato alle energie rinnovabili (fotovoltaico, solare...). Noale in Fiore riserverà anche quest’anno uno spazio particolare, nella contrada Ca’ Matta e all’interno della rocca, agli hobbisti che sono stati selezionati per offrire ai visitatori la possibilità di acquistare prodotti originali, frutto dell’ingegno e della creatività. Sempre in rocca saranno presenti anche alcuni produttori di erbe officinali.
Significativa la presenza dei maestri fiorai, titolari di una quindicina di fiorerie della zona che esporranno a partire dalle ore 16 di sabato 8 aprile le loro composizioni nelle sale del centrale palazzo della Loggia. Quest’anno le loro opere saranno ispirate ad alcuni libri di illustrazione per l’infanzia.

Fonte: Comunicato stampa
Torna Noale in Fiore con l'anteprima della notte fiorita
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento