Moglianese

L’intervento è stato realizzato dall’impresa di costruzioni Pierino Gambirasi, su impulso del parroco don Valeriano Mason e con l’apprezzamento della comunità parrocchiale.

“Imparare” il cinema, fin da giovanissimi. E’ l’obiettivo del progetto “Ciak si gira” rivolto a ragazzi e giovani dai 14 ai 20 anni, che vedrà protagonista il cinema Busan di Mogliano Veneto.

Promosso dal Liceo Statale Berto di Mogliano Veneto, da quest’anno si chiama “Le città di Berto” ed è aperto agli studenti delle scuole superiori delle province di Treviso, Venezia e Vibo Valentia. Tre le sezioni: poesia, racconto breve e racconto lungo. Entro il 15 aprile la consegna degli elaborati

 

Sono state estinte soltanto nella notte le fiamme che avevano coinvolto l'ex mulino "Toso", a Silea, nell'area delle ex Chiari & Forti. Probabile l'origine dolosa, a tre giorni dall'asta con la quale l'area veniva messa in vendita. Vendrame (Cgil) chiede nuove regole anti-speculazione.

Domenica 22 marzo 2015 primo appuntamento pomeridiano dalle 14 fino a sera con le esperte guide della Lipu al Centro di Sant’Elena di Silea. Le prossime date saranno il 26 aprile, il 24 maggio e il 21 giugno.

Al via da sabato 28 marzo un ciclo di incontri dedicati ai caregiver, cioè a coloro che assistono in casa un malato di Alzheimer o di demenza senile. Uno psicoterapeuta illustrerà, ad ampio respiro, gli aspetti attinenti alla malattia e alla gestione dei malati.

Casa della famiglia religiosa fondata da suor Elvira, dove molte giovani, provenienti da tutta l’Europa, e anche oltre, sono approdate, e approdano, da esperienze difficili. Di questa comunità don Antonio Gusso, presbitero della diocesi di Venezia, è il padre

Iniziativa in collaborazione con il Colorificio San Marco. L’inaugurazione è prevista sabato 14 marzo (il 21 in caso di maltempo). Nell’occasione il Comune di  Marcon assegnerà a ciascun bambino nato negli anni dal 2007 al 2012 il proprio albero

La missionaria Rita Gasparini, suora dell'ordine delle Figlie di Maria, originaria di Conscio di Casale è morta ieri, 4 febbraio, nell'ospedale di Bogotà, a quasi tre settimane dall'incidente d'auto accaduto a Villavicencio.

I lavori riguarderanno lo smaltimento di circa 410.000 chilogrammi di rifiuti, già messi in sicurezza con precedenti procedure. Al centro di un processo per traffico di rifiuti tossico-nocivi (i responsabili sono stati condannati nel 2011), ora il sito potrà essere bonificato

Una domenica mattina per incontrare gli aderenti all’associazione “Amici della pace" e avviare per alcuni di loro l’iter per diventare donatori. Ai diciottenni inviata una lettera-invito a farsi un “regalo speciale”

Decolla il progetto sperimentale voluto da Coldiretti Treviso e amministrazione comunale di Roncade. Si  terrà il giovedì mattina, dalle ore 8 alle ore 13.

L’accordo firmato prevede la concessione di CIGS per Cassazione di attività aziendale che interesserà tutti i 30 dipendenti in forza all’azienda. La Cigs decorrerà dal 29/12/2014 per 12 mesi. Dopo tale periodo, in base alla normativa vigente, i lavoratori saranno coperti da ulteriori ammortizzatori sociali

Miriam Giuriati, primo cittadino di Casier, esprime solidarietà e vicinanza ai lavoratori della Matalcrom a seguito della notizia della situazione di grave crisi in cui si troverebbe l’azienda di via Pindemonte.

Approfittando della migrazione di questi splendidi uccelli dalle piume bianche e nere, si provvederà nei prossimi giorni a mettere in sicurezza, con specifici interventi, i nidi realizzati in cima ai tralicci Enel, ormai tradizionale e diffusa alternativa alle consuete torri e campanili.

Martina Trevisin, originaria di Roncade, è diventata Figlia di Maria Ausiliatrice. Cresciuta al collegio salesiano Astori di Mogliano, ora suor Martina si dedica ai ragazzi e ai giovani, sulle orme di don Bosco