Moglianese
stampa

A Dosson la banca diventa... calendario dell'Avvento

Le finestre della filiale di Bcc Monsile nelle prossime settimane si trasformeranno nelle 24 finestrelle luminose di un ipotetico ed originale calendario dell'avvento, tridimensionale

Parole chiave: avvento (16), bcc monastier (6), dosson (22)
A Dosson la banca diventa... calendario dell'Avvento

Le finestre della filiale di Dosson di Bcc Monsile nelle prossime settimane si trasformeranno nelle 24 finestrelle luminose di un ipotetico ed originale calendario dell'avvento, tridimensionale: l'Art Avvento. A partire da sabato pomeriggio 28 novembre, per quattro sabati di seguito, infatti, saranno aperte 6 finestre, una sorta di conto alla rovescia in attesa del Natale: ciascuna apertura svelerà un'opera pittorica, generosamente offerta da artisti locali. A gennaio, passata l'Epifania, tutte le 24 opere saranno battute all'asta; il ricavato verrà devoluto in beneficenza alla Parrocchia di Dosson di Casier, che lo utilizzerà per i bisogni della comunità.

“L'idea dell'Art Avvento, che mette insieme arte, musica, teatro, solidarietà – spiega il presidente di Bcc Monsile, RenzoCanal – ci è stata proposta da Paola Storini e Giacomo Dalla Toffola di Casier, che hanno preso a loro volta spunto da un'iniziativa simile vista in Austria. L'idea ci è subito piaciuta, poiché mette in rete tante realtà differenti del territorio, a cominciare dalla nostra banca, al Comune di Casier, fino all'azienda Dopla e all'associazione Zu'me. Nei quattro sabati che precedono il Natale piazza Leonardo da Vinci a Dosson, grazie ad Art Avvento, si trasformerà in un punto di incontro culturale e sociale, con vari intrattenimenti di musica e teatro, aperti a tutti”. 

Il primo appuntamento per l'apertura delle finestrelle del calendario dell'avvento presso la banca è sabato 28 novembre in piazza da Vinci a Dosson di Casier dalle ore 17.30 alle 18.30; poi seguiranno sabato 05 dicembre, 12 dicembre e 19 dicembre. Nella settimana successiva all'apertura delle caselle, le opere originali del calendario saranno esposte all'interno della filiale di Dosson di BCC Monsile, per tutti coloro che le vorranno ammirare da vicino.

Fonte: Comunicato stampa
A Dosson la banca diventa... calendario dell'Avvento
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento