Moglianese
stampa

Conscio: anche la Banca Monsile aiuta “Il Cortile”

Una casetta per gli attrezzi e una serra donati dall'istituto bancario. L'inaugurazione sabato 14 dicembre

Parole chiave: Il Cortile (1), Conscio (9)
Conscio: anche la Banca Monsile aiuta “Il Cortile”

Si è celebrata sabato 14 dicembre la cerimonia di consegna di una piccola casetta porta attrezzi agricoli e di una serra attrezzata per la gestione delle piantine. Il dono è della Banca di Credito Cooperativo di Monastier e del Sile. La consegna è avvenuta a Conscio di Casale sul Sile nella sede dell’Associazione il Cortile. Presenti il Direttore Generale della banca Moreno Favaretto, l’Assessore alle politiche sociali del Comune di Casale sul Sile, Celestina Segato, e il  Presidente Cooperativa G. Tonilo che ha curato l'acquisto.
“La Banca di Monastier – ha detto  Moreno Favaretto – è sempre vicina e attenta al territorio ed alle associazioni che operano nel sociale ed in particolare a sostegno delle famiglie. Siamo qui, con questo piccolo dono, per ringraziare il Cortile per l’impegno con cui porta avanti questa bellissima iniziativa”.  
Nel suo intervento il presidente dell’associazione Il Cortile, Sergio Criveller, ricordava il significato del nome. Il cortile era il luogo dove un tempo, nelle case contadine, trovava naturale spazio l’anziano come il giovane, il bambino come anche la persona che aveva qualche difficoltà. La diversità era normalità.
L’associazione ora svolge l’attività in una casa prefabbricata, donata da Alessandro Benetton, e in un piccolo scoperto, messo a disposizione da un socio, per l’orto, galline e galli...
I ragazzi si ritrovano di pomeriggio. C’è chi sta dentro in casa a fare piccoli lavoretti, chi va sull’orto, chi controlla le galline.
“Ora è inverno -  ricorda Criveller – e si sta dentro, è piccolina, ma presto avremo la casa 2 e la casa 3”.
La presenza dell’Assessore Segato, che ha portato i saluti del Sindaco, testimonia la vicinanza che l’Amministrazione ha sempre riservato a questa iniziativa.

Fonte: Comunicato stampa
Conscio: anche la Banca Monsile aiuta “Il Cortile”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento