Moglianese
stampa

Elezioni amministrative: a Marcon sarà una corsa a tre

I candidati saranno in tutto appoggiati da sette liste. Al sindaco uscente di centrodestra Romanello si contrappone il centrosinistra con Casoni. In lizza anche Sitran

Parole chiave: liste (15), elezioni (301), comunali (63), amministrative (50), marcon (35)
Elezioni amministrative: a Marcon sarà una corsa a tre

AMarcon i candidati a sindaco per le prossime amministrative sono tre, con sette liste di candidati al Consiglio comunale.
Il sindaco uscente, Matteo Romanello, si ripresenta sostenuto da “Civica Romanello sindaco”, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Coraggio Italia. Tra le priorità di Romanello: la riqualificazione di piazza Municipio, con il maggior finanziamento che arriverà dai fondi del Pnnr; il teatro cittadino, la nuova piscina comunale, l’avviamento dei lavori per il nuovo distretto sanitario, la nuova scuola elementare, l’asilo comunale, la palestra a Gaggio, l’attenzione alle periferie con nuove telecamere con propria fibra ottica.

Le liste “Casoni Sindaco” e “Io scelgo Marcon” sostengono il candidato Marco Casoni, 62 anni, laurea in Economia e Commercio, imprenditore nel settore della moda, originario di Milano, ma residente a Marcon dal 1994. Sposato, due figli. E’ l’attuale segretario del Pd cittadino. La coalizione comprende tutte le anime del centro-sinistra presenti nel territorio. Il programma elettorale mira a riportare la condivisione nelle scelte che interessano tutti i residenti e ad annullare le differenze tra centro e frazioni. Temi importanti sono: il rilancio del commercio, il sostegno alle famiglie e agli individui in difficoltà, l’attenzione per le associazioni, la progettualità green, la collaborazione con i comuni limitrofi, la valorizzazione della cultura e dello sport.

Il candidato sindaco di “Soccorso Veneto no Green pass” è Marco Sitran, veneziano, 54 anni, avvocato, tre figli. “Mi candido con «Soccorso Veneto no green pass» - ha dichiarato Sitran -, lista che riunisce tre princìpi fondamentali: autonomia, ambiente e libertà, quello che i partiti hanno negato da sempre”. Il movimento ha anche aggiunto che sceglieranno la squadra in modo meritocratico “Con noi, ci sono persone preparate, con esperienze nella vita reale d’impresa, che possono svolgere molto bene anche il compito d’amministrare il Comune”. Marcon supera i 15 mila abitanti, per cui se domenica 12 giugno nessuno dei tre candidati supererà il 50 per cento si andrà al ballottaggio.

Tutti i diritti riservati
Elezioni amministrative: a Marcon sarà una corsa a tre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento