Moglianese
stampa

La filanda di Campocroce ospita Shakespeare

La filanda Motta di Campocroce di Mogliano si trasforma nel luogo più shakesperiano del Veneto, tra spettacoli e workshop.

Parole chiave: Shakespeare (2), cultura (67), teatro (250), workshop (3), campocroce (1), festival (69)
La filanda di Campocroce ospita Shakespeare

La filanda Motta di Campocroce di Mogliano per un mese si trasforma nel luogo più shakesperiano del Veneto. Un vero e proprio festival fatto di spettacoli e workshop che saranno ospitati nell’ex filanda della seta per ricordare i 400 anni della morte di uno dei più grandi drammaturghi di tutti i tempi, William Shakespeare. Per celebrare il suo talento, infatti, Tema Cultura e IF Prana hanno deciso di organizzare un evento, “Shakespeare in Action”, dedicato a lui con un’interpretazione delle sue opere in chiave moderna (“vedere con nuovi occhi” lo slogan). I capolavori del drammaturgo inglese - da “Otello” a “Misura per misura”, da “Riccardo II” a “Real Lear”, da “Romeo e Giulietta” al “Sogno di una notte di mezza estate” - prenderanno vita, in alcuni casi trasformandosi in qualcos’altro, mantenendo intatto il fascino e la forza espressiva che li caratterizza. Iniziato lo scorso 2 luglio, il programma prosegue fino al 26 luglio. “Questo festival – commenta Giovanna Cordova, anima del progetto - vuole essere punto d’incontro di artisti provenienti da diverse città d’Italia per creare sinergie con altre realtà culturali. Abbiamo strutturato il programma per coinvolgere sia adulti che bambini. Oltre alle rappresentazioni ci saranno workshop che consentiranno di sperimentare dal vivo le emozioni da palcoscenico, lavorando con i professionisti che metteranno in scena l’opera”. Un’occasione unica per gli amanti del teatro, che potranno assistere a spettacoli di compagnie di alto livello. Da segnalare inoltre la mostra di Martino Zanetti “La magia del colore. Quando il colore si fa musica, movimento, poesia”.
Prossimi appuntamenti in programma: sabato 16 luglio Laboratorio per bambini allo Spazio 11, via Zero Branco 16 (confinante con la Filanda Motta), dalle 10 alle 18.30 “Shakespeare in giardino” per bambini dai 6 ai 12 anni. Domenica 17 workshop allo Spazio 11, dalle 10 alle 18.30, “Whispers” a cura di Silvia Bennet. Giovedì 21 spettacoli in
Filanda: alle ore 19 Whispers, spettacolo teatro danza, con la coreografia di Silvia Bennett; danza Carolina Amoretti e Silvia Bennett; musica Godspeed You! Black Emperor; alle 20.30 incontro con gli artisti, alle 21 “Sogno di una notte di mezza estate”, spettacolo teatro ragazzi con la Compagnia “La stanza”, regia Matteo Guma, Giulia Pelliciari (uno spettacolo 7 euro, due 10 euro). Domenica 24 luglio workshop allo Spazio 11, dalle 10 alle 18.30: “Lessons sweet and honourable” a cura di Tommaso Franchin, Paolo Bonato. Martedì 26 luglio spettacoli alla Filanda Motta: alle 19 “Real Lear”, conferenza spettacolo di e con Caterina Simonelli; alle 20.30 incontro con gli artisti, alle 21 “Lessons sweet and honourable”, spettacolo teatro adulti; drammaturgia di Edward Fortes, con Paolo Bonato, regia Tommaso Franchin, compagnia exvUoto teatro (uno spettacolo 7 euro, due 10 euro). Info: temacultura@libero.it, www.temacultura.it - tel. 346 2201356.

Fonte: Comunicato stampa
Tutti i diritti riservati
La filanda di Campocroce ospita Shakespeare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento