Moglianese
stampa

Mogliano: alla Fiera del Rosario si presenta la Laudato si'

Martedì 22 alle 20.30 il cinema teatro Busan ospiterà l’incontro di approfondimento sull’enciclica di Papa Francesco “Laudato Si’”

Mogliano: alla Fiera del Rosario si presenta la Laudato si'

È tutto pronto a Mogliano Veneto per la tradizionale “Fiera del Rosario”, giunta quest’anno alla 35esima edizione. Un anniversario che gli organizzatori hanno pensato di onorare legando l’evento in programma dal 18 settembre al 5 ottobre all’Expo di Milano.

L’occasione principale per parlare delle meraviglie del creato sarà martedì 22 settembre alle ore 20.30: il Cinema Teatro Busan ospiterà l’incontro di approfondimento sull’enciclica di Papa Francesco, “Laudato Si’”, che vedrà come relatore don Roberto Cavalli.

Un’occasione unica per leggere anche con gli occhi della fede l’esortazione del Santo Padre: si tratta della sua seconda enciclica, scritta nel terzo anno di Pontificato. L'argomento principale trattato è il rispetto dell'ambiente, ed ecco il motivo del titolo “Laudato si'”: parole tratte dal Cantico di San Francesco d'Assisi, venerato nella Chiesa cattolica e da molti cristiani di altre confessioni.

Un'enciclica pastorale su cui far riflettere la mente e il cuore. L’attenzione verso i temi della natura e dell’alimentazione verrà inoltre affrontata durante la Fiera del Rosario con dibattiti e serate di approfondimento, ma anche con gli appuntamenti con la Coldiretti e i presidi Slow Food.

Fonte: Comunicato stampa
Mogliano: alla Fiera del Rosario si presenta la Laudato si'
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento