Moglianese
stampa

Mogliano: con Metropolis i grandi nomi del teatro italiano

Terzo anno del progetto "Metropolis" a Mogliano Veneto che quest'anno si concentra particolarmente sulle esibizioni teatrali. Tanti gli attori che calcheranno il palcoscenico moglianese. L'obiettivo è di "coniugare una proposta di qualità con un argomento sensibile: il tema dell’accoglienza" dichiara l'assessore alla Cultura. Sono previsti anche spettacoli di caberet, esibizioni musicali, la settimana dello sport e tanto altro.

Parole chiave: metropolis (1), teatro (301), mogliano (93), attori (2), spettacolo (57)
Mogliano: con Metropolis i grandi nomi del teatro italiano

Un programma che renda Mogliano Veneto polo di attrazione culturale durante l’intera estate per chi vive nell’area metropolitana. E’ questo l’obiettivo di “Metropolis”, progetto dell’amministrazione moglianese che giunge al terzo anno. Elemento centrale dell’edizione 2017 sarà il teatro, professionale e amatoriale, affiancando le proposte di qualità del Circuito teatrale Arteven-Regione del Veneto a quelle del teatro Busan e delle associazioni teatrali del territorio, al teatro per i bambini e le famiglie. E teatro anche in filanda, dove l’associazione moglianese Tema Cultura alternerà giovani compagnie ad attori affermati sulla scena nazionale. “Ai nostri partner, Arteven, Busan e Tema Cultura abbiamo chiesto di coniugare una proposta di qualità con un argomento sensibile: il tema dell’accoglienza, trattato con la sensibilità di chi fa teatro, affinché arrivino messaggi che provochino spunti di riflessione” ha annunciato Ferdinando Minello, assessore alla Cultura. Marco Paolini, Alessandro Haber, Tullio Solenghi, Giobbe Covatta, Le Sorelle Marinetti, Gian Antonio Stella saranno a Mogliano con i loro spettacoli dando un valore aggiunto al cartellone che avrà una sezione speciale dedicata al teatro per bambini e per famiglie.
Sono previsti anche il ritorno del cabaret di Carlo e Giorgio; la conferma della rassegna Sile Jazz; la seconda edizione del Montezuma Fest, tre serate sull’universo musicale sudamericano, a cura degli Amici della Musica, in villa Longobardi; la storica rassegna di danza A Piede Libero; il concerto di lirica dell’associazione Quod Libet; il ritorno ad agosto, della rassegna di cinema all’aperto. A luglio ritornerà il Premio letterario nazionale Giuseppe Berto e a settembre la settimana dello sport, con momenti di condivisione collettiva e di riconoscimento degli atleti moglianesi.

Fonte: Comunicato stampa
Mogliano: con Metropolis i grandi nomi del teatro italiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento