Moglianese
stampa

Natale a Mogliano Veneto: rassegna di eventi con trenta associazioni coinvolte

A Mogliano Veneto l'Amministrazione comunale ha preparato la rassegna di eventi "Comunque è... Natale" mettendo a sistema le iniziative delle tante associazioni e dei quartieri della città. Con il coinvolgimento di tutti, ci sono proposte per ogni età e per tutti i gusti.

Parole chiave: animazione (3), calendario eventi (1), Mogliano Veneto (27), Natale 2022 (8), rete (24), condivisione (6)
Natale a Mogliano Veneto: rassegna di eventi con trenta associazioni coinvolte

L'Amministrazione comunale di Mogliano Veneto ha predisposto, con la collaborazione di varie realtà e associazioni, la rassegna “Comunque è... Natale”, che è iniziata venerdì 25 novembre e proseguirà fino a domenica 8 gennaio, offrendo momenti di animazione nei quartieri, presepi nelle frazioni, concerti gospel, un mercatino dell’antiquariato, la mostra mercato del radicchio rosso e anche mostre d’arte, spettacoli teatrali, performance di musica classica, letture e incontri con gli autori.

Il 26 novembre è stata aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Caduti ed è stato acceso l’albero di Natale sul sagrato di Santa Maria Assunta. Commenta il sindaco Davide Bortolato: “Siamo partiti con l’idea di dare un segnale di sobrietà, cercando di non deludere le attese del territorio, sia dal punto di vista delle attività commerciali che del bisogno di socialità, e possiamo affermare di essere riusciti nel nostro obiettivo, grazie al coinvolgimento di decine di associazioni che hanno aderito con numerose iniziative che si svilupperanno in modo coordinato su tutto il territorio comunale. Il tutto - conclude - contenendo la spesa, con un budget pari al 45% in meno di quanto investito nel Natale 2021”.

Trenta associazioni coinvolte, decine di appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età. “Voglio ringraziare personalmente, uno a uno, tutti coloro che nonostante tutto hanno sentito la voglia di un Natale partecipato, ribadendo ancora una volta quanto la cultura sia uno dei valori fondanti della nostra comunità, afferma il vicesindaco e assessore alla Cultura, Giorgio Copparoni.

Numerosi gli appuntamenti anche la prossima settimana. Da segnalare, domenica 4 dicembre, alle 17, l’inaugurazione del presepe all’aperto, a Marocco. Giovedì 8 dicembre, in centro, mercatino dell’antiquariato e del libro. Sabato 10, alle 16.30, in piazza Berto, esibizione “Advance 4Tet”; domenica 11, alle 16, concerto del coro “Voci del Sile”, nella chiesa di S. Maria Assunta; alle ore 21, al teatro Astori, “Ginga in gospel:Merry Christmas in tour 2022”.  Tutti gli eventi sul sito del Comune di Mogliano Veneto.

Per quanto riguarda i parcheggi, resta confermata l’iniziativa a sostegno delle attività produttive e per agevolare l’utenza, dei parcheggi gratuiti dal 24 dicembre all’8 gennaio.

Inoltre, dal 2 al 23 dicembre, i parcheggi saranno gratuiti nella prima ora di sosta.

Tutti i diritti riservati
Natale a Mogliano Veneto: rassegna di eventi con trenta associazioni coinvolte
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento