Moglianese
stampa

Nuovo centro commerciale a Roncade:apre l'Arsenale

Giovedì 27 settembre ha aperto i battenti il progetto commerciale sviluppato e realizzato dal Gruppo Basso lungo la strada regionale ad alta percorrenza Treviso-Mare. Una cinquantina i negozi presenti al suo interno, di cui 10 superfici specializzate, ossia negozi con dimensioni oltre i 400 mq.

Parole chiave: roncade (21), centro commerciale (6), arsenale (1), commercio (53)
Nuovo centro commerciale a Roncade:apre l'Arsenale

Giovedì 27 settembre ha aperto i battenti a Roncade L'Arsenale, il progetto commerciale sviluppato e realizzato dal Gruppo Basso lungo la strada regionale ad alta percorrenza Treviso-Mare. Una cinquantina i negozi presenti al suo interno, di cui 10 superfici specializzate, ossia negozi con dimensioni oltre i 400 mq, come l'ipermercato a marchio tedesco Aldi, gli spazi dedicati all'arredo di Casa Tua, prodotti per animali Arcaplanet, lo sport di Cisalfa, le calzature e pelletterie Globo, l'abbigliamento di Terranova e 3ND.

Alla conferenza stampa di presentazione, mercoledì, si palpava grande emozione dei protagonisti.

Del resto, la storia di questo centro commerciale è stata lunga e travagliata. Nelle intenzioni dei proprietari doveva aprire ancora nella primavera 2009, era stato battezzato come RoncadeOutletGallery e sarebbe stato un colosso commerciale dedicato alle grandi firme moda a prezzi scontati. Poi vari ricorsi commerciali lo stopparono, per ben dieci anni.

“Rispetto al progetto iniziale – ha spiegato Roberto Marchetti per la società Cushman & Wakefield che si occupa di gestione e commercializzazione del nuovo centro commerciale - il contesto di riferimento è cambiato, con la nascita di molte realtà concorrenti. Di conseguenza, abbiamo ritarato gli scopi, modificandone anche la denominazione, da cui L'Arsenale”. Marchetti ha quindi descritto il nuovo centro come un polo commerciale del tutto nuovo per l'intera provincia di Treviso, inserendo negozi di tendenza, insegne nuove (questa è la prima volta ad esempio di un negozio Aldi all'interno di un centro commerciale), con soluzioni di convenienza negli acquisti.

Simone Da Sie, di Lefim Gruppo Basso, oltre a ringraziare tutte la aziende e le persone “che in questi anni ci hanno sempre affiancato, andando ben oltre l'impegno professionale, comprese le famiglie che guidano il nostro gruppo”, ha evidenziato gli aspetti di design de L'Arsenale. Realizzato grazie al recupero e alla rigenerazione di quattro fabbricati industriali preesistenti, ai quali sono state applicate lastre di rivestimento in alluminio nero.

Un aspetto rilevante è quello occupazionale (si parla di 350 nuovi posti di lavoro) e la volontà che questo nuovo centro commerciale sia inserito il più possibile nella comunità locale e nel territorio.

Per il lancio, sono state pensate alcune attività d'intrattenimento rivolte soprattutto a giovani e famiglie, come il volo in mongolfiera, il giro in trenino, la ruota panoramica, un concerto e taglio della torta con Cristina D'Avena il 14 ottobre prossimo, un incontro con la youtuber La Sabrinagamer il 21 ottobre.

Tutti i diritti riservati
Nuovo centro commerciale a Roncade:apre l'Arsenale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento