Moglianese
stampa

Sile: la Regione finanzia il restauro delle passerelle dei burci

L’intervento, che va a sostituire quello presentato dall’Ente Parco del Sile lo scorso anno, beneficerà di un contributo di 450 mila euro su una spesa complessiva prevista di 600 mila euro”.

Parole chiave: sile (83), parco sile (5), burci (4), passerelle burci (5), casier (41), regione veneto (156)
Sile: la Regione finanzia il restauro delle passerelle dei burci

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale alla programmazione Fondi Ue, Federico Caner (di concerto con l’assessore al territorio Cristiano Corazzari), oggi lunedì 20 luglio ha approvato e ammesso a finanziamento il progetto a regia regionale presentato dall’Ente Parco del Fiume Sile, relativo ai lavori di rifacimento della passerella pedonale dei “Burci” in Comune di Casier (Tv), nell’ambito del Programma Attuativo Regionale del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (Par-Fsc).

“L’intervento – spiega Caner –, che va a sostituire quello presentato dall’Ente Parco del Sile lo scorso anno finalizzato all’adeguamento normativo e alla manutenzione straordinaria di un complesso immobiliare, beneficerà di un contributo di 450 mila euro su una spesa complessiva prevista di 600 mila euro”.

“Questo suggestivo percorso, purtroppo spesso inagibile e soggetto a frequenti e provvisori lavori di manutenzione – commenta l’assessore Caner –, necessita da tempo di un intervento di sistemazione risolutivo, al fine restituirlo definitivamente ai numerosi cittadini e visitatori che lo frequentano. Abbiamo messo a disposizione una cifra tutt’altro che trascurabile: l’Ente Parco è chiamato a farne un buon uso, avviando al più presto l’esecuzione delle opere finanziate”.

Fonte: Comunicato stampa
Sile: la Regione finanzia il restauro delle passerelle dei burci
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento