Moglianese
stampa

Silea: apre il mercato agricolo

Il 31 maggio, in piazza Europa, è stato aperto, in fase sperimentale, il nuovo servizio che si svolgerà tutti i mercoledì dalle 8 alle 13.30. La vendita dei prodotti agricoli si contraddistingue come vendita diretta; i 10 banchi allestiti offrono un’ampia scelta tra ortofrutta, vino sfuso e in bottiglia, miele e derivati, carne e preparati ed infine, latte, formaggi e derivati.

Parole chiave: silea (38), mercato agricolo (4), km0 (7), coldiretti (119)
Silea: apre il mercato agricolo

Il 31 maggio, in piazza Europa a Silea, è stato aperto, in fase sperimentale, il nuovo Mercato agricolo che si svolgerà tutti i mercoledì dalle 8 alle 13.30. La vendita dei prodotti agricoli si contraddistingue come vendita diretta; i 10 banchi allestiti offrono un’ampia scelta tra ortofrutta, vino sfuso e in bottiglia, miele e derivati, carne e preparati ed infine, latte, formaggi e derivati.
Gli obiettivi che si è posta l’Amministrazione comunale sono: promuovere l’imprenditoria e la vendita diretta da parte delle aziende agricole produttrici presenti sul territorio che, tra l’altro, forniscono la garanzia d’origine dei prodotti; valorizzare le caratteristiche nutrizionali dei prodotti in legame diretto col territorio facendo leva sulla freschezza e sulla stagionalità; accorciare i tempi di trasporto, garantendo la “filiera corta” tra produttore e consumatore; rivitalizzare la piazza; vivacizzare l’economia; introdurre un nuovo modo di fare la spesa, interagendo e rafforzando il rapporto di fiducia con l’agricoltore ma anche assumendo un ruolo critico, consapevole e attivo; sviluppare una cultura alimentare in stretto rapporto con il territorio.

Tutti i diritti riservati
Silea: apre il mercato agricolo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento