Moglianese
stampa

Silea: la lezione di don Milani per una comunità educante

Incontri e spettacoli per studenti e cittadini organizzati dall'Amministrazione comunale. Il prossimo sarà lunedì 4 aprile alle 20.30, poi il 7 aprile e il 21

Parole chiave: comunità educante (1), silea (57), scuola (561), educazione (65), don milani (6)
Silea: la lezione di don Milani per una comunità educante

L’Amministrazione di Silea promuove una serie di iniziative per studenti e cittadini dedicate al tema della Comunità educante, pensate e realizzate in coordinamento con l’Istituto comprensivo Marco Polo. Gli appuntamenti si svolgeranno nelle piazze e nelle scuole di Silea, partendo dalla figura di don Milani.

Si è iniziato sabato 2 aprile, in piazza Trevisani del Mondo: dalle 10.30 alle 12.30 i ragazzi offriranno ai cittadini una mattinata di sensibilizzazione legata alla Giornata mondiale di consapevolezza sull’autismo.

Lunedì 4 aprile, al vicino centro Tamai, alle ore 20.30, si terrà la tavola rotonda “La lezione di don Milani oggi, per una comunità educante”, in concomitanza con l’inaugurazione della mostra “Barbiana: il silenzio diventa voce”.

Giovedì 7 aprile uno spettacolo gratuito e aperto alla cittadinanza nella scuola M. Polo. La compagnia OrtoTetro metterà in scena “Quando non hai capito, chiedi sempre” sulla figura di don Milani. Prenotazione obbligatoria a servizipersona@comune.silea.tv.it.

Giovedì 21 aprile, alle ore 20.30, in biblioteca, Alessio Barbazza, Fabio Targhetta e Amerigo Manesso rifletteranno sul tema “Insegnare la Resistenza nel 1975: disegni ed elaborati di una scuola di Silea”.

Tutti i diritti riservati
Silea: la lezione di don Milani per una comunità educante
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento