Moglianese
stampa

Stop della Regione alla discrica Coveri di Casale

La soddisfazione del consigliere regionale Diego Bottacin e del Pd casalese

Parole chiave: discarica (6), casale (28), rifiuti (81), regione (298)
Stop della Regione alla discrica Coveri di Casale

La giunta Regionale ha dato parere “non favorevole” al mantenimento in attività della discarica Co.Ve.Ri. Il consigliere Diego Bottacin, esponente di Scelta Civica e capogruppo di Verso Nord in Regione, esprime soddisfazione per l’esito positivo della vicenda: «La regione ha finalmente scritto la parola fine al progetto». Ancora il 24 aprile dell’anno scorso Bottacin, insieme al consigliere del Pd Claudio Niero, aveva presentato un’interpellanza per chiedere che la Regione non approvasse il piano di discarica. Spiega il consigliere: «Non solo il comune e la cittadinanza erano contrari, ma la stessa situazione era poco chiara per quanto riguardava parte della documentazione richiesta. Dopo il parare contrario della commissione Via il provvedimento definitivo della giunta si è fatto attendere per un periodo inconsuetamente lungo, tanto che, insieme al collega Niero, avevamo sollecitato il presidente Zaia a prendere una posizione definitiva».

Soddisfazione anche dal Pd casalese. I consiglieri comunali del Gruppo di Verso il Domani, Daniele Criveller e Alberto Sponchiado, esprimono "grande soddisfazione per la tanto sospirata conclusione della discarica Coveri.
Tredici anni di costante lavoro delle Amministrazioni Comunali che si sono succedute con un unico grande obiettivo: combattere e fermare il progetto di una discarica per rifiuti speciali che avrebbe solo deturpato l’ambiente e intaccato la vivibilità dei cittadini. Finalmente la Giunta Regionale ha compiuto l’atto finale, un atto scontato perché non poteva non essere coerente con il parere della Commissione Via, che di fronte alla inottemperanza di una prescrizione, da sempre segnalata dal Comune di Casale, ha dovuto esprimere parere negativo alla realizzazione della discarica".

Stop della Regione alla discrica Coveri di Casale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento