Moglianese
stampa

Un autobus collegherà Casier e Dosson

Grazie ad un accordo con MOM (Mobilità di Marca), la giunta di Casier guidata dal sindaco Miriam Giuriati ha deciso di finanziare per sei mesi il servizio delle corse degli autobus lungo via della Liberazione e via Peschiere, utilizzando le fermate MOM già presenti nel percorso.

Parole chiave: dosson (22), casier (47), autobus (14), mom (64)
Un autobus collegherà Casier e Dosson

Il primo settembre prenderà il via un servizio sperimentale di collegamento dei centri abitati di Casier e Dosson attraverso una rete di trasporto pubblico locale. Autobus che, fino al 28 febbraio 2015 e solamente nelle mattine dei giorni feriali, consentiranno di supplire alle difficoltà di spostamento nel territorio – tra capoluogo e frazione, ma anche verso Treviso – manifestate soprattutto dalla popolazione anziana, oltre che dai pendolari e dagli studenti.
 
Grazie ad un accordo con MOM (Mobilità di Marca), la giunta di Casier guidata dal sindaco Miriam Giuriati ha deciso di finanziare per sei mesi il servizio delle corse degli autobus lungo via della Liberazione e via Peschiere, utilizzando le fermate MOM già presenti nel percorso. Due corse feriali della linea 4 saranno poi prolungate da Casier a Dosson centro, con partenze indicative alle ore 9.27 e 10.57. Anche la linea 9 sarà prolungata con due corse feriali da Dosson fino a Casier, con partenze indicative alle ore 9.23 e 10.53.
 
«In passato – spiega Giuriati – il servizio era stato attivato e poi sospeso perché i costi elevati non erano giustificati dal numero di utenti che usufruivano del trasporto. Ma a seguito delle molte sollecitazioni che abbiamo ricevuto, abbiamo deciso di impegnarci economicamente per provare a dare delle risposte ai nostri cittadini. Ai quali mi appello – chiude il sindaco di Casier – perché utilizzino al massimo il servizio».

Fonte: Comunicato stampa
Un autobus collegherà Casier e Dosson
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento