Montebellunese
stampa

A Montebelluna partono i Gruppi di cammino

Al via l’iniziativa per prevenire le malattie attraverso il cammino promossa dal Dipartimento di Prevenzione dell'Ulss 8,  in collaborazione con l'associazione sportiva Punto Fermo e con il patrocinio del Comune di Montebelluna.

Parole chiave: gruppi di cammino (1), ulss 8 (50), montebelluna (179)
A Montebelluna partono i Gruppi di cammino

Hanno preso il via in questi giorni e dureranno tutta l’estate i gruppi di cammino di Montebelluna, promossi dal Dipartimento di Prevenzione dell'Ulss 8,  in collaborazione con l'associazione sportiva Punto Fermo e con il patrocinio del Comune di Montebelluna.
Formati da una ventina di partecipanti (ma il numero sta rapidamente crescendo grazie al passaparola), si ritrovano il lunedì e il giovedì in due fasce orarie, per meglio venire incontro alle esigenze dell'utenza: al mattino alle 8.45 e alla sera 19.00. Il punto di partenza è il parcheggio dell'area "Sansovino".
I gruppi sono guidati  da professionisti laureati in scienze motorie  e massofisioterapia, che sono stati formati come Walking leader dall'Azienda Ulss stessa. La camminata dura circa un’ora: si parte con percorsi facili e non troppo lunghi per poi allungare e inserire leggere salite. Prima di ogni partenza e all'arrivo i camminatori svolgono anche alcuni esercizi fisici di preparazione e stretching.
L’iniziativa nasce per incentivare l’attività motoria con il cammino che offre molti benefici per la salute: previene le malattie cardiovascolari, l’ipertensione, il diabete tipo 2 e ne favorisce il controllo, riduce lo stress, previene alcuni tipi di tumore, scioglie le articolazioni, previene l’osteoporosi e fa dormire meglio.

Fonte: Comunicato stampa
A Montebelluna partono i Gruppi di cammino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento