Montebellunese
stampa

Il sogno di Ludovica continua

Concerto benefico organizzato dall’associazione Sogni, giovedì 13 al Palamazzalovodi Montebelluna. Ludovica, «il fenicottero rosa» come amava definirsi, è una giovane guerriera che sin dall’età di 13 anni aveva iniziato a combattere contro un tumore osseo che l’aveva colpita.

Parole chiave: ludovica visentin (1), tumori (52), giavera (28), montebelluna (166), volpago (10), concerto (60), ricordo (9)
Il sogno di Ludovica continua

“L’idea di organizzare questo concerto è nata dalla volontà di dare continuità al sogno di uno dei nostri ragazzi speciali”, spiega Rudi Zanatta, presidente di Sogni onlus, associazione benefica con sede a Giavera del Montello che da anni è al fianco dei bambini affetti da gravi patologie oncologiche realizzando i loro sogni e offrendo a loro, e alle loro famiglie, nuova speranza e aiuti concreti.
“Volevamo celebrare con un grande evento la forza e gli insegnamenti che la piccola Ludovica ci ha donato -  prosegue Rudi -. Ludovica, «il fenicottero rosa» come amava definirsi, è una giovane guerriera che sin dall’età di 13 anni aveva iniziato a combattere contro un tumore osseo che l’aveva colpita. Questa terribile malattia però non ha mai scalfito il suo carattere solare, gioioso e disponibile. Appena poteva era lei stessa che infondeva positività e si prodigava per gli altri. Grandi insegnamenti che, anche adesso che Ludovica non c’è più, sono sempre vivi  in tutte le persone che l’hanno conosciuta. Questo concerto vuole proprio mantenere vivo quello che Ludovica ci ha insegnato: non smettere mai di credere nel potere dei sogni, anche nei momenti più difficili si può comunque imparare a sentirsi fortunati di quello che si ha”, conclude Rudi Zanatta che dà voce alla volontà della mamma di Ludovica, che vuole non solo ricordare la figlia, ma soprattutto dare continuità al suo grande sogno: poter trasformare l’esperienza di un giorno speciale, vissuto grazie all’Associazione, in un viaggio più lungo, che rappresenti una prospettiva di miglioramento. I fondi raccolti durante l’evento saranno infatti interamente devoluti per finanziare un progetto che si pone come obiettivo quello di trovare una struttura capace di ospitare al meglio i piccoli amici e le loro famiglie per la realizzazione dei sogni, di prestarsi come location per eventi utili a sensibilizzare la popolazione e soprattutto che diventi il luogo in cui avviare un percorso di recupero psico-fisico.
Il programma
Durante la serata, presentata dalla splendida attrice e modella Linda Collini, si alterneranno sul palco molti artisti che con le loro performance condivideranno con il pubblico “Il sogno di Ludovica”. Confermata la presenza come special guest dei The Kolors, band rivelazione nel panorama musicale italiano, vincitrice dell’edizione 2015 di Amici di Maria De Filippi. Ma sarà presente anche la frizzante Orchestra Sio, diretta dal maestro Roberto Fantinel, formazione musicale salita alla ribalta delle cronache nazionali per la partecipazione al programma televisivo di Canale 5 “Tu si que vales”. Interverrà il bravissimo Jgor Barbazza, attore di Cinema e Televisione, volto noto di soap e fiction quali “Cento Vetrine”, “Che Dio ci aiuti 2” e “Don Matteo”, da anni personalmente in prima linea per aiutare concretamente giovani e bambini affetti da patologie oncologiche.
Direttamente da “Ballando con le stelle” di Rai1 si esibirà poi l’estroso duo ballerino “Sara Mardegan e Samuel Peron”. A completare la lista degli ospiti illustri, ci saranno il trio acustico “Terno Secco”, raffinata acustic band che ha adottato la musica come filosofia di vita, Enrico Nadai, brillante giovane cantante trevigiano che ha già nel proprio curriculum importanti partecipazioni a festival e talent show quali “Io Canto” e “X  Factor”. E, per finire, il vincitore del concorso canoro “Inkanto di Fine Estate», il cui nome si svelerà l’8 settembre.
Durante tutta la kermesse inoltre molti altri importanti amici dell’Associazione Sogni onlus condivideranno i loro sogni realizzati con gli intervenuti.
Appuntamento per tutti quindi al Palamazzalovo di Montebelluna giovedì 13 settembre per divertirsi condividendo “Il sogno di Ludovica”.
Tutte le informazioni e le prevendite dei biglietti sul sito “associazionesogni.it”. Oltre che online, i biglietti si possono acquistare anche fisicamente da:
Compact Disc – via Silvio Pellico, 38B – Montebelluna – tel. 0423 300377;
Segreteria Sogni onlus – piazza Donatori del Sangue, 8 – Giavera del Montello – tel. 389 9125712.

Tutti i diritti riservati
Il sogno di Ludovica continua
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento