Montebellunese
stampa

Montebelluna: "Veronese" e "Maffioli" uniti nell'amicizia con la Francia

Si è concluso con una splendida serata al centro civico di Guarda lo scambio con Dammarie les lys. Un evento che quest'anno ha assunto un sapore  particolare in connessione con i recenti attentati di Parigi.

Parole chiave: montebelluna (236), liceo veronese (4), istituto maffioli (2), francia (32), gemellaggio (9), scuola (454)
Montebelluna: "Veronese" e "Maffioli" uniti nell'amicizia con la Francia

Veronese e Maffioli uniti nel nome della Francia. Si è concluso  mercoledì 16 dicembre con una splendida festa al centro civico di Guarda, nella quale gli alunni dell'alberghiero “Maffioli” hanno dato un aiuto determinante preparando un ottimo rinfresco, lo scambio culturale fra il liceo “Angela Veronese” di Montebelluna e il liceo “Joliot Curie” di Dammarie les lys, in Francia. Un evento che quest'anno ha assunto un sapore  particolare in connessione con i recenti attentati di Parigi che hanno messo a rischio, fino all'ultimo, il programma. “La sinergia fra le due scuole -spiega il dirigente scolastico dell'istituto “Veronese” Rosita De Bortoli- ha avuto un enorme valore simbolico ed ha rappresentato anche un segno di solidarietà e vicinanza verso il popolo francese”. L'amministrazione di Montebelluna era rappresentata dal vice sindaco Elzo Severin. Il liceo di Montebelluna ricambierà la visita in primavera.

Fonte: Comunicato stampa
Montebelluna: "Veronese" e "Maffioli" uniti nell'amicizia con la Francia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento