Montebellunese
stampa

Montebelluna: disagi ai passaggi a livello, il sindaco incontra la rete ferroviaria

In particolare l'attenzione si è concentrata sull''aumento dei tempi di attesa ai passaggi a livello conseguente all'introduzione del sistema delle coincidenze tra i treni presso la stazione di Montebelluna.

Parole chiave: montebelluna (190), treni (30), ferrovie (23)
Montebelluna: disagi ai passaggi a livello, il sindaco incontra la rete ferroviaria

Si è tenuto ieri l'incontro presso la sede centrale di Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) in via Crocerossa, 1 a Roma tra l'amministratore delegato di Rfi, ingegner Maurizio Gentile, il sindaco di Montebelluna, Marzio Favero, e l'architetto Roberto Bonaventura.
Nell'ambito dell'incontro si sono affrontati i temi connessi all'elevato numero di passaggi a livello presenti in città, dodici dei quali interessano la viabilità locale.
In particolare l'attenzione si è concentrata su due problematiche: l'aumento dei tempi di attesa ai passaggi a livello conseguente all'introduzione del sistema delle coincidenze tra i treni presso la stazione di Montebelluna e l'aumento dei disagi arrecati dai tempi di attesa.
In particolare si sono sottolineate le criticità che si vengono a creare in occasione di emergenze perché i mezzi di soccorso si trovano costretti ad attendere, così come si è evidenziato il fatto che le colonne di auto generate dalla chiusura dei passaggi a livello si vanno a sommare tra di loro dopo la riapertura nelle già fragili rotatorie che smaltiscono il traffico del centro lungo l'asse Santa Caterina-Sansovino-Galilei.
Il sindaco Marzio Favero spiega: ”Ho trovato grande cordialità ed interesse. L'ingegner Gentile coi suoi tecnici ci ha tenuto ad approfondire gli elementi di criticità. Si è ritenuto opportuno e necessario creare un gruppo di lavoro tra le rispettive parti tecniche che dovrà coinvolgere anche esponenti della Regione, sia per trovare soluzioni utili a ridurre il disagio nel medio-breve termine, sia per trovare soluzioni definitive nel lungo termine”.
In particolare l'attenzione si è concentrata sui passaggi a livello di Via Trevignana, via San Gaetano e delle Alte.

Fonte: Comunicato stampa
Montebelluna: disagi ai passaggi a livello, il sindaco incontra la rete ferroviaria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento