Montebellunese
stampa

Montebellunese: 117mila euro di finanziamento per le biblioteche della rete Bam

I quindici Comuni afferenti alla Rete BAM - Biblioteche Area Montebellunese hanno recentemente ottenuto un contributo di 117.165,11 euro partecipando al bando del MiBACT - Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, nell’ambito del “Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali”, concernente il “Contributo alle biblioteche per acquisto libri. Sostegno all’editoria libraria”.

Parole chiave: motebellunese (1), rete bam (1), montebelluna (230), biblioteche (1)
Montebellunese: 117mila euro di finanziamento per le biblioteche della rete Bam

I quindici Comuni afferenti alla Rete BAM - Biblioteche Area Montebellunese hanno recentemente ottenuto un contributo di 117.165,11 euro partecipando al bando del MiBACT - Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, nell’ambito del “Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali”, concernente il “Contributo alle biblioteche per acquisto libri. Sostegno all’editoria libraria”. A seconda del patrimonio documentale cartaceo posseduto da ogni ente, si poteva aver accesso a tre diversi scaglioni contributivi: da 2.143,26 euro, 5.000,95 euro o 10.001,90 euro.

Il provvedimento del Ministero, promosso tra le iniziative di sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria fortemente colpita dall’emergenza Covid-19, prevedeva l’assegnazione di contributi straordinari alle Biblioteche dello Stato, delle Regioni, degli enti locali e degli istituti culturali, per l’acquisto di libri in almeno tre diverse librerie presenti sul territorio locale.

Le biblioteche della BAM si sono rivolte a librerie e cartolibrerie della Provincia di Treviso, da Zanetti a Logos, Lovat, Il treno di Bogotà, Massaro e così via, per un acquisto complessivo di oltre 7.700 nuovi volumi di narrativa per bambini, ragazzi e adulti, saggistica, classici, albi illustrati, fumetti e molto altro selezionato con cura dai bibliotecari per soddisfare tutti i gusti.

Le nuove acquisizioni stanno “invadendo” pian piano gli scaffali delle biblioteche e sono già a disposizione gratuitamente al prestito per tutta la cittadinanza. Un’ulteriore preziosa occasione per programmare una visita e fare scorta di buone letture, in tutta sicurezza.

Fonte: Comunicato stampa
Montebellunese: 117mila euro di finanziamento per le biblioteche della rete Bam
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento