Montebellunese
stampa

Pederobba: dopo il nubifragio la vicinanza dei francesi "gemellati" di Hettange Grade

Il Comune d'Oltralpe ha donato ben 4.000 euro alla comunità di Pederobba per far fronte ai danni del grave ed eccezionale  evento atmosferico. Un gesto davvero speciale che consolida il legame di amicizia creato in questi anni tra le due realtà.

Parole chiave: hettange grade (1), pederobba (40), gemellaggio (9), maltempo (149), nubifragio (2)
Pederobba: dopo il nubifragio la vicinanza dei francesi "gemellati" di Hettange Grade

A seguito del nubifragio che si è abbattuto  domenica 14 giugno arriva prontamente un gesto di vicinanza e solidarietà che supera le distanze geografiche. L’Amministrazione comunale di Hettange-Grande (Francia), - comune amico con cui siamo gemellati dal 1982- ha donato ben 4.000 euro alla comunità di Pederobba per far fronte ai danni del grave ed eccezionale  evento atmosferico. Un gesto davvero speciale che consolida il legame di amicizia creato in questi anni tra le due realtà.

“Una graditissima sorpresa – ha detto il sindaco Marco Turato -, un dono davvero straordinario che mi ha lasciato senza parole. Un grazie grande come il cuore generoso e solidale degli amici di Hettange-Grande. Sono sinceramente grato all’amico sindaco Roland Balcerzak, al comitato di gemellaggio e a tutta la comunità francese. Al di là dell’aspetto prettamente economico – che è davvero importante  – quello che fa veramente piacere è il sostegno morale. Quando i gemellaggi si fondano su legami consolidati nel tempo, ispirati da un senso di generosità e di sincera amicizia, si assiste a questi doni che allargano il cuore e danno fiducia. I nostri territori, geograficamente distanti, sono molto legati da valori e progetti condivisi”.  Il Presidente del Comitato di Gemellaggio di Pederobba Busnardo Giancarlo, l’intero comitato, l’assessore di reparto Moretto Sabrina, e tutta la Comunità di Pederobba, avvisati dell’inaspettato e graditissimo aiuto e sostegno degli amici di Hettange-Grande, commossi ringraziano per la vicinanza e la non comune solidarietà.

Fonte: Comunicato stampa
Pederobba: dopo il nubifragio la vicinanza dei francesi "gemellati" di Hettange Grade
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento