Montebellunese
stampa

Per Montebelluna un Piano interventi a cubatura zero

Soddisfatto il sindaco Marzio Favero. scatta ora la fase di presentazione alle associazioni di categoria e ai comitati civici e, quindi, si andrà in consiglio per l’adozione.

Parole chiave: montebelluna (277), marzio favero (33), urbanistica (29)
Per Montebelluna un Piano interventi a cubatura zero

In questi giorni si è concluso l’esame della commissione urbanistica ed edilizia del Piano degli Interventi, scatta ora la fase di presentazione alle associazioni di categoria e ai comitati civici e, quindi, si andrà in consiglio per l’adozione.

Il sindaco Marzio Favero, che ha la delega all’urbanistica, illustra le novità che sono davvero molte: “I concetti chiave che reggono il nuovo Piano degli Interventi (P.I.) sono cinque: rigore anti speculativo; qualità progettuale e ambientale; tutela della vocazione commerciale e produttiva della città; sicurezza. semplificazione nell’applicazione delle norme”.

Per il sindaco “la grande novità è quella che siamo riusciti a mantenere l’impegno assunto nel convegno effettuato quando, a metà 2012, abbiamo portato a casa il PAT, bloccato in Regione da più di tre anni. Il concetto era quello di cubatura zero. Qualcuno ironizzava dicendo che tutti fanno proclami e poi si cede. E, invece, noi andremo addirittura al saldo negativo. Questo perché si va a sostituire, per le aree residenziali, all’indice di superficie l’indice di cubatura, come peraltro già avveniva nell’ambito rurale”.

Fonte: Comunicato stampa
Per Montebelluna un Piano interventi a cubatura zero
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento