Montebellunese
stampa

Santa Maria della Vittoria: vicini al bambino Gesù

Al santuario sul Montello, presepe vivente dopo la messa solenne nella Notte di Natale e il 6 gennaio con l'arrivo dei Magi

Parole chiave: presepe vivente (1), presepi (25), santa maria della vittoria (2), montello (30), natale (160), re magi (1)
Santa Maria della Vittoria: vicini al bambino Gesù

La comunità della parrocchia-santuario di Santa Maria della Vittoria sul Montello, propone anche quest’anno la suggestiva e molto attesa rappresentazione del presepe vivente “Abbiamo visto la sua stella e siamo venuti per adorarlo”, sul sagrato della chiesa.

Cultura locale, storia, tradizione e soprattutto la fede sincera della piccola comunità cristiana si uniscono, ormai da qualche lustro, proprio sul punto più elevato del Montello, per dare vita alla Natività, in un’atmosfera resa speciale dai numerosi figuranti e dalle ricostruzioni scenografiche, che ripropongono gli antichi mestieri e le scene di vita di un tempo e che affascinano, in modo particolare, i più piccoli.

“Rappresentare la nascita di Gesù - ci spiegano alcuni parrocchiani - vuol dire avvicinarsi con gioia e il cuore puro al Bambino Gesù, Verbo di Dio fatto carne, luce vera che illumina ogni uomo per restare per sempre con noi e accompagnarci nel nostro cammino quotidiano. E sono del resto tante le persone che accorrono, come fecero i pastori duemila anni fa, per pregare e ammirare, con stupore, la rievocazione del mistero della nascita di Gesù, che nasce in una mangiatoia di un’umile capanna”.

Orario delle celebrazioni e delle rappresentazioni
Nel dettaglio il programma prevede venerdì 24 dicembre alle ore 22.30 nel santuario, l’Ufficio delle Letture e la celebrazione, alle ore 23, della santa messa solenne della Notte del santo Natale, seguita dalla rappresentazione emozionante del presepe vivente.
Quindi, nella serata dell’Epifania, il 6 gennaio, alle ore 17.15 è prevista la benedizione dei bambini, in chiesa, mentre alle 17.30 si svolgerà la rievocazione della Natività, con l’arrivo gioioso dei Re Magi a cavallo, i quali si fermeranno poi fra i fedeli, per rispondere alle tante domande dei bambini.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi ai numeri telefonici 346 6018711 o 320 1584881.

Tutti i diritti riservati
Santa Maria della Vittoria: vicini al bambino Gesù
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento