Montebellunese
stampa

Un elenco di baby sitter formati nei comuni di Cornuda, Crocetta, Pederobba e Maser

Un’iniziativa che i quattro comuni trevigiani e i rispettivi Sportelli Lavoro hanno promosso con il duplice obiettivo di supportare le famiglie nella conciliazione e favorire l'occupabilità delle persone, 73 aspiranti baby sitter residenti che hanno partecipato a un programma di 9 incontri della durata di un’ora e mezza ciascuno, coordinati dalla cooperativa La Esse.

Parole chiave: baby sitter (4), coronavirus (737), famiglia (244), cornuda (17), crocetta (20), pederobba (38), maser (28)
Un elenco di baby sitter formati nei comuni di Cornuda, Crocetta, Pederobba e Maser

Da lunedì 1° giugno le famiglie residenti nei comuni di Cornuda, Crocetta del Montello, Maser e Pederobba, potranno accedere all’elenco baby sitter, esito del percorso di formazione online che si è svolto nei giorni scorsi, con il coordinamento della cooperativa La Esse.

Un’iniziativa che i quattro comuni trevigiani e i rispettivi Sportelli Lavoro hanno promosso con il duplice obiettivo di supportare le famiglie nella conciliazione e favorire l'occupabilità delle persone, 73 aspiranti baby sitter residenti che hanno partecipato a un programma di 9 incontri della durata di un’ora e mezza ciascuno, con il contributo di formatori e professionisti del territorio.

Le candidate hanno ricevuto una formazione di base sui temi legati alla sicurezza negli ambienti di lavoro domestici, con i dispositivi e le norme da rispettare, ai contratti e alla possibilità di attivare bonus baby sitter e libretto famiglia. Tra gli approfondimenti affrontati anche il primo soccorso e la salute dei bambini, lo sviluppo psicomotorio, gli aspetti educativi e ludici e il supporto nello svolgere i compiti bambini per i preadolescenti ai tempi della scuola a distanza.

Realizzato con il contributo di pediatri, insegnanti ed educatori, il percorso di formazione è stato ideato per i cittadini come supporto positivo per la ripartenza, in questa fase difficile per famiglie così come per i singoli alla ricerca di un’occupazione. Una volta terminato il percorso infatti, le aspiranti babysitter, dopo un colloquio conoscitivo, entrano a far parte di una lista disponibile dal 1° giugno presso gli sportelli Progetto Lavoro di Crocetta del Montello e Pederobba e Civico #connessionelavoro di Cornuda e Maser.

Le famiglie che si rivolgeranno agli sportelli, potranno accedere all'elenco e prendere contatti con le aspiranti baby-sitter, per concordare il colloquio di selezione e prendere accordi contrattuali in modo autonoma.

Fonte: Comunicato stampa
Un elenco di baby sitter formati nei comuni di Cornuda, Crocetta, Pederobba e Maser
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento