Padovano

Si tratta del primo intervento mediante l’adozione di questa tecnica in Italia, che ha previsto di effettuare una resezione per una neoplasia del retto distale.

Decima rassegna cinematografica organizzata dall’Istituto comprensivo di Piombino Dese, con il contributo del Comune. L’iniziativa si pone l’obiettivo di sensibilizzare verso la diversità, cercando di abbattere gli stereotipi e pregiudizi comuni.

L’obiettivo è quello di informare i ragazzi su organizzazione e funzionamento del sistema sociosanitario, promuovendo in particolare l’utilizzo dei nuovi servizi digitali e online.

Camposampiero. Un numero di cellulare che diventa un vero e proprio accesso all’ospedale per avere risposte immediate, direttamente dalla voce di uno specialista, in caso di urgenze od a  punti interrogativi riguardanti la propria situazione post operatoria.

L'istituto di credito non esiste più, in seguito alla revoca dal parte della Bce dell’autorizzazione a svolgere l’attività bancaria. Tutta l’attività della ex Banca Cooperativa, tra le più grandi del Veneto, e cioè le  28 filiali, i 215 dipendenti, i conti dei clienti attivi e passivi sono stati acquisiti dalla Bcc di Roma.

A Camposampiero e Cittadella un corso stabile di Tango argentino che, con il metodo HoloTango, va a creare un nuovo approccio a supporto della riabilitazione nelle sindromi della malattia di Parkinson e dei disordini del movimento.

Sedici appuntamenti promossi dall'Unione dei Comuni nella rassegna “Memoriae”, per il “Giorno della Memoria”, ed il “Giorno del Ricordo” che celebrano, rispettivamente, la tragedia della Shoah e le drammatiche vicende degli esuli istriani, dalmati e giuliani

E’ tempo di Natale, ma anche di bilancio di fine mandato per l’Ulss 15 Alta Padovana. Venerdì 18 dicembre all’auditorium A. Ferrari l’appuntamento è con il Circo sociale Inzir. Un’occasione unica per vedere l’arte di straordinari artisti di strada.

Serata promossa dalla Parrocchia con don Davide Schiavon. La parrocchia, i santuari Antoniani e una famiglia aderiscono al progetto per l'accoglienza della Caritas tarvisina.

Il Vescovo arriva a Piombino Dese, dove le tre parrocchie, di solida tradizione cristiana, cercano delle vie per la nuova evangelizzazione e una presenza intelligente nell’aiuto ai poveri e nella proposta culturale

Si sono concluse alle 14.30 di domenica 11 ottobre, le operazioni di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto durante i lavori di demolizione di un cavalcavia ferroviario dismesso

Sarà effettuato un intervento di disinnesco su un ordigno bellico rinvenuto presso l’area del ex cavalca-ferrovia, nei pressi dell’entrata Sud dell’ospedale. L’intervento sarà eseguito dagli artificieri dell’Esercito Italiano nel rispetto di tutte le norme di sicurezza previste in questi casi.

Il Centro unico prelievi è posizionato al piano terra del Centro Pontarollo. I nuovi locali comprendono, oltre a una adeguata sala d’attesa, tre sportelli di front-office per l’accettazione degli utenti, oltre ad un quarto per la consegna dei campioni biologici.

L’azienda sanitaria ha predisposto un intervento straordinario di disinfestazione contro l’Aedes Albopictus (la cosiddetta zanzara tigre) a Cittadella a seguito della segnalazione di due casi di Dengue, accertati in una coppia di coniugi cittadellesi al ritorno da un soggiorno a Santo Domingo.

A giugno l’associazione Famiglia Solidarietà - Gruppo Arcobaleno ha compiuto 25 anni, realtà che diventa occasione per disabili e non, di conoscersi e diventare amici.