Padovano
stampa

A Camposampiero è il weekend di regina Fragola

Domenica 8 maggio il clou della manifestazione, con l’esposizione dei prodotti tipici locali dalle 8.30 in piazza Castello, per tutta la giornata Fiera in centro storico”, festa del volontariato in via Beato Crescenzio.

Parole chiave: fragola (2), festa fragola (3), camposampiero (158)
A Camposampiero è il weekend di regina Fragola

Un filo sottile ma resistente lega le due principali manifestazioni fieristiche cittadine, la Fiera della Zootecnia a Rustega, appena conclusasi, e la Festa della Fragola a Camposampiero, che si appresta a tenere banco nei prossimi giorni.

Entrambe le iniziative mettono al centro l’attenzione per un settore, quello primario, che sta reagendo alla crisi con coraggio e determinazione, puntando sulla qualità e la territorialità, senza paura di innovare, ma sempre nel rispetto di una tradizione secolare che ha prodotto conoscenze e buone pratiche, nell’allevamento, nell’agricoltura, nella cura del territorio.

La “44sima Festa della Fragola dell’Ortofrutta e dei Fiori” ha aperto i battenti giovedì 5 maggio, alle 21.00, con il concorso Miss Fragola, ospitato al Teatro Ferrari.

Venerdì 5 maggio, alle 20.00, in piazza Castello, “Serata di Gala”, percorso enogastronomico alla scoperta dei sapori di Valle Agredo (il nuovo marchio d’area scelto per individuare il Camposampierese), in collaborazione con Ristorando ed i produttori del territorio, prenotazione presso Pro Loco, via Tiso 12, tel. 049 9301264, Tabaccheria La Torre, Piazza Vittoria, tel. 049 5790660.

Sabato 6 maggio, ricco programma a partire dalle 10.00 in piazza Castello, con rivisitazioni storiche e didattiche sui celti, degustazione macedonia fragole; alle 16.00 apertura mostra prodotti della terra e mostra composizioni floreali, vendita fragole e asparagi, stand prodotti tipici in piazzetta Dante, dalle 17.00 “A tutta Fragola”, aperitivi stile Street Food in piazza Vittoria. Alle 17.30 e 18.30 animazioni celtiche in piazza Castello, alle 18.30 apertura Stand Gastronomico, alle 21.15 l’attesissimo concerto dei See the Lights, tributo ai Simple Minds.

Domenica 8 maggio il clou della manifestazione, con l’esposizione dei prodotti tipici locali dalle 8.30 in piazza Castello, per tutta la giornata Fiera in centro storico”, festa del volontariato in via Beato Crescenzio, alle 9.30 inaugurazione ufficiale manifestazione con le autorità, alle 10.00 intrattenimento celtico con cornamuse e duelli, alle 11.00 apertura stand gastronomico, alle 15.00 Supercar e Star Wars, alle 15.30 e 18.00 intrattenimento folkloristico a cura della Teuta Cenomanes.

Lunedì 9 maggio la chiusura, anche in questo caso “da tradizione”, con la Cena delle Associazioni di Camposampiero a scopo benefico. Prenotazioni fino ad esaurimento posti, presso ufficio servizi sociali Comune, tel. 049 9315221  

Fonte: Comunicato stampa
A Camposampiero è il weekend di regina Fragola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento