Padovano
stampa

A Camposampiero un corso per nonni adottivi

Ulss 15 Alta Padovana, con la collaborazione dell’ Ulss 16 e l’Ulss 17, organizza un ciclo di incontri: il primo di 4 appuntamenti sabato 20 settembre.

Parole chiave: adozione (17), ulss 15 (42), nonni (13)
A Camposampiero un corso per nonni adottivi

Il Centro Adozioni dell’Ulss 15 ogni anno organizza cicli di incontri per il sostegno e l’accompagnamento delle famiglie adottive. Tali attività rientrano nel piano di interventi territoriali della Regione del Veneto con un coordinamento provinciale.  Alla stesura dei progetti partecipano le Ulss 16 di Padova, capofila del progetto e l’USSL17 di Este – Montagnana e  gli Enti Autorizzati firmatari del protocollo regionale. Ogni equipe sviluppa una o più  tematiche  e un tema. Per l’Ulss 15 il tema è appunto quello della formazione dei nonni adottivi.

L’equipe adozioni del Consultorio familiare, che afferisce all’Unità Organizzativa Infanzia Adolescenza Famiglia  dell’USSL 15, guidato dalla dottoressa Maria Cristina Mambelli,  in collaborazione con l’ente autorizzato “Istituto La casa”  ha scelto, quindi, di organizzare un ciclo di incontri dedicati  non solo ai nonni adottivi, ma anche a quelli futuri, ossia ai genitori della coppie che sono in attesa di adozione.

“Questi incontri saranno una significativa occasione di confronto e condivisione di pensieri, aspettative, timori e desideri sul ruolo e sulla funzione dei nonni adottivi, la cui presenza nella vita  dei nipoti e così importante - spiega il Direttore Generale dell’Ulss 15 Alta Padovana, dottor Francesco Benazzi- Sono benvenuti  agli incontri anche i nonni naturali che desiderano condividere i loro pensieri e la loro preziosa esperienza”.

Il primo incontro è fissato per il 20 settembre ed è intitolato: “…così inizia la storia…”; il secondo incontro si terrà il 27 settembre  su “Una storia da narrare, una storia da ascoltare”; l’11 ottobre si parlerà di “Un ponte tra passato e presente” e infine  l’incontro sul tema “Va dove ti porta il cuore” si svolgerà il 25 ottobre. Gli incontri si terranno presso il Distretto Socio Sanitario De Rossignoli, in via Cao del Mondo a Camposampiero, con inizio alle ore 10,00 e termine alle ore 12.00.

Fonte: Comunicato stampa
A Camposampiero un corso per nonni adottivi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento