Padovano
stampa

Ai santuari Antoniani di Camposampiero la gioia per padre Tasca arcivescovo di Genova. Gli auguri della sindaca Maccarrone

"A nome dei cittadini di Camposampiero, che ne hanno sempre apprezzato la figura, di alto profilo ma allo stesso tempo vicina alla nostra popolazione, auguro ogni bene in questo nuovo ruolo di grande responsabilità pastorale", afferma il primo cittadino. Al nuovo arcivescovo sono giunte anche le congratulazioni del presidente della Provincia di Padova Fabio Bui: 

Ai santuari Antoniani di Camposampiero la gioia per padre Tasca arcivescovo di Genova. Gli auguri della sindaca Maccarrone

"Rivolgo a Padre Marco Tasca le mie più vive felicitazioni per questo nuovo incarico di grande prestigio e responsabilità, come arcivescovo metropolita di Genova. Dopo ben dodici anni alla guida dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali, come Ministro Generale, si appresta oggi a seguire una chiamata particolare che gli viene dal nostro amato papa Francesco". Lo afferma la sindaca di Camposampiero, Katia Maccarrone, appresa la notizia della nomina di padre Marco Tasca. Una gioia condivisa in primo luogo, naturalmente, dai padri francescani minori conventuali dei Santuari Antoniani, e da tutta la città. 

Prosegue Maccarrone: "Siamo orgogliosi di averlo avuto tra noi anche in quest’ultimo anno. Una presenza significativa a Camposampiero quella di Padre Tasca, che dal 2001 al 2005 è stato Guardiano di questo Convento, oltre ad aver iniziato proprio qui la sua vocazione come giovanissimo studente all’inizio della sua vocazione. A nome dei cittadini di Camposampiero, che ne hanno sempre apprezzato la figura, di alto profilo ma allo stesso tempo vicina alla nostra popolazione, auguro ogni bene in questo nuovo ruolo di grande responsabilità pastorale".

Alle congratulazioni si aggiunge il presidente della Provincia di Padova, e sindaco di Loreggia, Fabio Bui: "E’ con grande orgoglio e profonda stima che esprimo di persona e a nome della Provincia di Padova, le mie più sincere congratulazioni a padre Marco Tasca".

Il prestigioso riconoscimento e l’importante eredità lasciata da chi l’ha preceduto "rappresentano l’impegno, la grande umanità, la profonda spiritualità che animano quotidianamente il suo lavoro. La dedizione dimostrata da sacerdote in tutti questi anni lo accompagneranno anche nella sua nuova missione".

Tutti i diritti riservati
Ai santuari Antoniani di Camposampiero la gioia per padre Tasca arcivescovo di Genova. Gli auguri della sindaca Maccarrone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento