Padovano
stampa

Apre a Camposampiero il Tribunale dei diritti del malato

La sede è presso il presidio di Camposampiero, nell’area grigia vicino all’Urp, al piano terra, con libero accesso. L’ufficio, gestito dai volontari di Cittadinanzattiva, è aperto il lunedì ed il giovedì, dalle 9.30 alle 12.30.

Parole chiave: tribunale diritti del malato (1), camposampiero (177), ospedale (111), ulss 15 (42), malato (9), sanità (139)
Apre a Camposampiero il Tribunale dei diritti del malato

Lo sportello del Tribunale per i diritti del malato sbarca ufficialmente nell’Ulss 15. La sede è presso il presidio di Camposampiero, nell’area grigia vicino all’Urp, al piano terra, con libero accesso. L’ufficio, gestito dai volontari di Cittadinanzattiva, è aperto il lunedì ed il giovedì, dalle 9,30 alle 12,30, mentre per appuntamenti ed urgenze si possono contattare i numeri fissi 0498751037 e 0498750754 oppure il mobile 3484500893.  La sede è intitolata al compianto Roberto Ballan.  “I volontari del Tribunale saranno a diposizione degli utenti per ascoltare e risolvere qualsiasi problematica nei confronti della struttura sanitaria – spiega il Direttore Generale dell’Ulss 15, Francesco Benazzi - L'attività del Tribunale dei malati è volta alla ricerca delle soluzioni finalizzate a rimuovere situazioni di sofferenza inutile e di ingiustizia privilegiando l'esercizio dei poteri di interpretare le situazioni, di mobilitare le coscienze, di rimediare agli intoppi istituzionali e infine di conseguire nel più breve tempo possibile i cambiamenti materiali della realtà che permettano il soddisfacimento dei diritti eventualmente violati. E’ un altro modo per dare ascolto della voce delle persone che entrano in contatto con i nostri servizi. Per dare le risposte giuste bisogna essere certi di aver compreso le esigenze dei cittadini. Per questo benvenga anche questo strumento che si inserisce nelle attività che l’Ulss sta concretamente organizzando per valorizzare il concetto di umanizzazione nelle cure e nel contatto con i malati e i loro famigliari”.

Fonte: Comunicato stampa
Apre a Camposampiero il Tribunale dei diritti del malato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento