Padovano
stampa

Camposampiero: al "Ferrari" venti spettacoli e tre rassegne

Si inizia il 20 novembre con Erica Boschiero che presenta il suo nuovo album, "Respira"

Parole chiave: ferrari (3), teatro (283), camposampiero (192), erica boschiero (3), respira (2)
Erica Boschiero

Un cartellone ricco e variegato. Cinque gli appuntamenti che compongono la stagione serale con il ritorno di Andrea Pennacchi sul palcoscenico camposampierese e con una importante novità, la musica di Erica Boschiero, sabato prossimo 20 novembre.

Ma la programmazione del teatro Ferrari di Camposampiero rinnova anche la grande attenzione riservata ai più piccoli e alle famiglie. Un progetto teatrale pensato per coinvolgere proprio tutte le fasce d’età e tutti gli spettatori come racconta il titolo: “Il teatro per tutti 2021/22”. Prende dunque il via la sesta edizione della stagione curata da La Piccionaia centro di produzione teatrale per il Comune di Camposampiero, con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione del Veneto.

La collaborazione tra il teatro cittadino e il mondo della scuola è uno degli obiettivi dell’assessora alla Cultura e Pubblica istruzione, Lorenza Baggio: “La nostra cittadina si caratterizza per la ricchezza dell’offerta formativa, dalla materna alle superiori. Il teatro Ferrari, con la sua proposta di spettacoli e progetti teatrali, da questo punto di vista è un interlocutore fondamentale”.

Il programma è stato presentato nel corso di una conferenza stampa a cui sono intervenute per il Comune di Camposampiero la sindaca Katia Maccarrone e l’assessora Baggio, per La Piccionaia la curatrice artistica Nina Zanotelli.
“Il teatro Ferrari è il teatro di tutti - sottolinea Maccarrone - l’Amministrazione comunale è stata coinvolta nella co-progettazione della stagione per cercare di assecondare le esigenze e i gusti di tutte le fasce d’età, mantenendo un’attenzione spiccata per la qualità della proposta culturale”.

In tutto, sono previsti sette mesi di programmazione, da ottobre 2021 ad aprile 2022; 3 rassegne - il Teatro serale, il Teatro per le famiglie e il Teatro per le scuole - per 20 appuntamenti in totale, e in più un percorso laboratoriale.

La stagione serale, come accennato, prenderà il via sabato 20 novembre alle 21, con “Respira”, il concerto di Erica Boschiero che presenta l’omonimo nuovo album.

Tutti i diritti riservati
Camposampiero: al "Ferrari" venti spettacoli e tre rassegne
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento