Inaugurato il nuovo organo a Massanzago
La cerimonia domenica 20 luglio alla presenza del vescovo Gardin. Il nuovo strumento, un organo a canne olandese, va a sostituire un vecchio organo elettronico dopo diversi anni di onorato servizio.

Una splendida giornata di sole, un intero paese in festa, una chiesa gremita, a fare da cornice alla benedizione del nuovo organo, acquistato dalla parrocchia di Massanzago proprio nell’anno del centenario della morte di Pio X, santo patrono del paese e Papa dal 1903 al 1914.
A rendere speciale l’inaugurazione dell’organo, domenica 20 luglio, la presenza del vescovo di Treviso Gianfranco Agostino Gardin, con la sua benedizione e le belle parole spese durante l’omelia.
Il nuovo strumento, un organo a canne olandese, che va a sostituire un vecchio organo elettronico dopo diversi anni di onorato servizio, è stato subito inaugurato dalla Corale parrocchiale, che potrà così animare al meglio con il canto e la musica la liturgia.
Oltre alla note musicali, una importante nota di colore è stata data dalla folta presenza da parte della comunità, delle autorità comunali, dai sindaci e assessori dell’intero Camposampierese, senza dimenticare la nutrita presenza dell’intera protezione civile del territorio, invitate a partecipare alla messa domenicale prima di presenziare ai festeggiamenti per la 35ª Sagra del Melone.
Durante l’omelia mons. Gardin, nel ringraziare la parrocchia e in particolare il parroco don Germino Zamprogna per l’invito e l’impegno profuso per raggiungere l’obiettivo, ha ricordato come siano fondamentali a livello personale e di comunità, valori come l’umiltà, la mitezza e la bontà d’animo.
In conclusione, spazio anche per un saluto da parte del sindaco Scattolin che, in rappresentanza dell’intera amministrazione, ha ricordato come il dialogo sia la chiave a volte per risolvere problematiche complesse sia a livello parrocchiale che comunale.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento