Padovano
stampa

Sarà finalmente elettrificata la ferrovia Camposampiero-Bassano

“Una buona notizia per i tanti pendolari e per i residenti – commenta la sindaca di Camposampiero Katia Maccarrone – perché la modernizzazione della linea avrà effetti positivi per l’ambiente e per chi utilizza ogni giorno il servizio ferroviario.

Parole chiave: camposampiero-bassano (1), ferrovia (3), ferrovie (23), treni (31), camposampiero (156)
Sarà finalmente elettrificata la ferrovia Camposampiero-Bassano

La società Rfi - società proprietaria delle linee ferroviarie - con un investimento di oltre 10 milioni di euro procederà nei prossimi mesi a dare il via agli attesi lavori di elettrificazione della linea ferroviaria Bassano - Camposampiero. Si tratta di una novità che i cittadini attendevano da tempo. Attualmente, infatti, la linea ha un solo binario non elettrificato e i mezzi che la percorrono sono a trazione diesel.
I lavori interesseranno le fermate di Fratte, Villa del Conte, Cittadella, Rossano Veneto, Rosà e Bassano del Grappa. Una volta completati gli interventi, sulla linea circoleranno treni a trazione elettrica, più silenziosi ed ecologici, in quanto verranno azzerate le emissioni di anidride carbonica e polveri sottili.
Queste attività ricadono nella Fase 1 del progetto di elettrificazione del Bacino Veneto, che comprende, oltre alla tratta in questione, anche la Castelfranco Veneto - Montebelluna e la Conegliano - Vittorio Veneto.
“Una buona notizia per i tanti pendolari e per i residenti – commenta la sindaca di Camposampiero Katia Maccarrone – perché la modernizzazione della linea avrà effetti positivi per l’ambiente e per chi utilizza ogni giorno il servizio ferroviario. Si informa, dunque, che nei prossimi mesi anche a Camposampiero sarà attivo il cantiere lungo i binari”.
Al fine di permettere l’esecuzione di tali opere, preso atto che le lavorazioni potrebbero svolgersi anche nelle ore notturne, il Comune di Camposampiero ha provveduto a rilasciare un’autorizzazione in deroga per emissioni rumorose ai sensi del vigente Regolamento acustico comunale.

Fonte: Comunicato stampa
Sarà finalmente elettrificata la ferrovia Camposampiero-Bassano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento