Ulss 15, quasi 1.700 prestazioni notturne e festive in sei mesi
“Questo dato rende palese il gradimento dell’utenza verso questi nuovi servizi pensati per andare incontro alle esigenze dei cittadini – sottolinea il direttore generale dell’Ulss 15 Alta Padovana, Francesco Benazzi.

Sono 1694 le prestazioni sanitarie erogate, nei presidi ospedalieri dell’Ulss 15 Alta Padovana, dal mese di gennaio a quello di giugno 2014, nei giorni prefestivi e festivi e nelle ore serali. “Questo dato rende palese il gradimento dell’utenza verso questi nuovi servizi pensati per andare incontro alle esigenze dei cittadini – sottolinea il direttore generale dell’Ulss 15 Alta Padovana, Francesco Benazzi - Inoltre, l’ampliamento di orario permette un uso maggiormente razionale delle attrezzature che per le economie di scala rende virtuosa l’iniziativa”. Nei primi sei mesi del 2014 si può dire che viaggiano a pieno regime le visite nei giorni prefestivi, festivi e serali nell’Ulss 15 Alta padovana. Gli orari nuovi entrarono in vigore il 1° settembre 2013 in esecuzione della delibera della Giunta Regionale n. 320 sui temi del governo delle liste d’attesa e del maggior utilizzo delle apparecchiature medicali di alta tecnologia e per le prestazioni traccianti. Gli esami vengono effettuati nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 20 alle ore 24, di sabato tutto il giorno e di domenica dalle ore 8 alle ore 12 alternativamente nelle sedi ospedaliere di Cittadella e Camposampiero. In particolare, si evidenzia la scelta dell’ Ulss 15 Alta Padovana, tra le poche aziende sanitarie in veneto, di garantire in orario serale gli esami strumentali invasivi (gastroscopie e colonscopie) che sono erogati presso l’ospedale di Camposampiero nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 20 alle ore 24. Il picco più alto di prestazioni serali in radiologia si è registrato presso il presidio di Cittadella nel mese di marzo con 93 prestazioni, mentre ad aprile in radiologia a Camposampiero sono state 90. Per gastroenterologia di Camposampiero il picco di prestazioni serali più alto è stato registrato sempre a marzo con 80. Per quanto riguarda le visite complessive nei giorni festivi il picco registrato è ancora a marzo con 45 prestazioni (Camposampiero + Cittadella) seguito dal mese di Febbraio con 43.
“Direi che sia doveroso ringraziare tutto il personale, da quello medico e infermieristico a quello tecnico, in quanto permette di rendere funzionali e ottimali queste attività” conclude il direttore generale dell’Ulss 15 Alta Padovana, Francesco Benazzi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento