Postumia

Un’opportunità per i nati tra il 1 maggio e il 31 dicembre 2012, introdotta nell’ottica di proporre al territorio comunale un’offerta più completa e “a misura di bambino”, poiché i piccoli, dopo il primo anno, potranno rimanere nella stessa struttura iniziando a frequentare il triennio.

Peregrinatio Mariae promossa dall’Unitalsi nelle parrocchie della nostra diocesi. A guidare i fedeli c’era l’immagine della Madonna di Lourdes custodita nel Monastero della Visitazione accompagnata dai volontari dell’Unitalsi e dall’assistente mons. Piero Vangelista.

E' tutto pronto a Badoere per la giornata simbolo della quarantasettesima Mostra dell'asparago: il Primo Maggio, giorno in cui saranno esposte le eccellenze agricole degli asparagicoltori nostrani sotto gli splendidi portici della Rotonda

La struttura, gestita da Insoeme si può,  sarà dedicata ad Annita Leuratti, la presidente di Insieme si può scomparsa nei mesi scorsi. Previsti 120 posti letto per anziani non autosufficienti divisi in 4 nuclei.

La canonica sarà ristrutturata entro un anno, con lo scopo di accogliere i parroci della Collaborazione pastorale, che coincide con le cinque parrocchie del comune.

I sacerdoti del vicariato di Paese si rivolgono con una lettera aperta a quanti pensano di candidarsi alle elezioni amministrative del 25 e 26 maggio nei comuni di Paese, Quinto, Morgano e Zero Branco.

Ieri la giovane di Paese ha dato segnali importanti di ritorno alla normalità, riconoscendo i familiari. Li ha guardati  stavolta e finalmente, con la luce negli occhi e ha pronunciato queste flebili parole, tanto: “ Ciao mamma… Ciao papà”.

La trentottesima edizione della Mostra aprirà i battenti nell’accogliente salone dell’edificio polifunzionale della pro loco.

Con un volo di Stato proveniente dagli Stati Uniti, è giunta stamattina alle 8 all’aeroporto Marco Polo di Tessera (Venezia) Giulia Bottacin, la giovane di 26 anni di Paese (Treviso), ricoverata in coma dal 29 gennaio scorso a Orlando, a seguito di un grave incidente stradale occorsole nella città statunitense.

Pochi i votanti, il 34,19% a Villorba e il 38,79% a Povegliano“.  A Villorba il 58, 5% ha detto no, vanificando il 67 per cento circa di sì dei poveglianesi. Risultato totale: 51,65 a 48,35 per cento. Determinante, probabilmente, la scelta del nome "Terralta".

“La nostra storia - afferma Barbara -, pur essendo attuale, ricalca tante altre storie di emigrazione del passato, ma non è una bella favola come si potrebbe pensare, perché le difficoltà non mancano”. A Sidney lei lavora da casa per varie ditte, mentre lui crea siti web in un’agenzia d’informatica che ha filiali a Los Angeles e a Dallas.

Grazie all’intervento del Comune di Quinto, sarà possibile ripristinare il paesaggio della Palude e restaurare lo storico mulino di Cervara.

Sabato 8 sera e Domenica 9 Febbraio, dopo le Sante Messe, i fedeli di Paese potranno eleggere i loro sei rappresentanti in seno al Consiglio Pastorale della Parrocchia.