Postumia

La trentottesima edizione della Mostra aprirà i battenti nell’accogliente salone dell’edificio polifunzionale della pro loco.

Con un volo di Stato proveniente dagli Stati Uniti, è giunta stamattina alle 8 all’aeroporto Marco Polo di Tessera (Venezia) Giulia Bottacin, la giovane di 26 anni di Paese (Treviso), ricoverata in coma dal 29 gennaio scorso a Orlando, a seguito di un grave incidente stradale occorsole nella città statunitense.

Pochi i votanti, il 34,19% a Villorba e il 38,79% a Povegliano“.  A Villorba il 58, 5% ha detto no, vanificando il 67 per cento circa di sì dei poveglianesi. Risultato totale: 51,65 a 48,35 per cento. Determinante, probabilmente, la scelta del nome "Terralta".

“La nostra storia - afferma Barbara -, pur essendo attuale, ricalca tante altre storie di emigrazione del passato, ma non è una bella favola come si potrebbe pensare, perché le difficoltà non mancano”. A Sidney lei lavora da casa per varie ditte, mentre lui crea siti web in un’agenzia d’informatica che ha filiali a Los Angeles e a Dallas.

Grazie all’intervento del Comune di Quinto, sarà possibile ripristinare il paesaggio della Palude e restaurare lo storico mulino di Cervara.

Sabato 8 sera e Domenica 9 Febbraio, dopo le Sante Messe, i fedeli di Paese potranno eleggere i loro sei rappresentanti in seno al Consiglio Pastorale della Parrocchia.