Postumia
stampa

Controllo del vicinato anche a Ponzano Veneto

Nell'ambito del progetto “Ponzano Veneto sicura”, l'Amministrazione comunale promuove la sicurezza partecipata dei cittadini. Lunedì 14 dicembre 2015 alle ore 20,45 presso il Salone della barchessa di Villa Serena si terrà un incontro pubblico di presentazione dell'iniziativa.

Parole chiave: controllo vicinato (4), sicurezza (90), ponzanoveneto (1)
Controllo del vicinato anche a Ponzano Veneto

Nell'ambito del progetto “Ponzano Veneto sicura”, l'Amministrazione comunale promuove la sicurezza partecipata dei cittadini, attraverso il controllo del vicinato.

Il controllo del vicinato è un sistema di vigilanza tra vicini che si realizza con un’attenta osservazione dell’area intorno alla propria abitazione, segnalando le anomalie e operando in sinergia con le forze dell’ordine. Nell’area controllata vengono posizionati appositi cartelli che segnalano ai passanti che la loro presenza non passerà inosservata e che il vicinato è attento e consapevole di ciò che avviene all’interno dell’area.

Si tratta, in buona sostanza, di recuperare le abitudini del buon vicinato di un tempo.

Lunedì 14 dicembre 2015 alle pre 20,45 presso il Salone della barchessa di Villa Serena si terrà un incontro pubblico di presentazione del controllo del vicinato. All'incontro sarà presente anche la referente dell'Associazione sig.ra Antonella Chiavalin per le province di Venezia, Padova e Treviso.

Fonte: Comunicato stampa
Controllo del vicinato anche a Ponzano Veneto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento