Postumia
stampa

Oratorio di Quinto, ci sarà l'attività estiva

La proposta racchiusa sotto il titolo "Per sognare" si concentrerà dal 28 giugno al 7 luglio dalle 15 alle 18.30. Al via le iscrizioni sabato 15, dalle 16 alle 18, giovedì 20, dalle 18 alle 20, e domenica 30 maggio, dalle 10 alle 12

Oratorio di Quinto, ci sarà l'attività estiva

L’oratorio Noi San Giorgio di Quinto scalda i motori per l’estate. E’ pronta, infatti, la proposta estiva per i ragazzi di elementari e medie, presentata ai genitori domenica scorsa e racchiusa sotto al titolo “Per sognare”. E’ necessaria un’estate il più possibile vicina alla normalità, infatti, per risollevare anche giovani e adolescenti da un periodo complesso. E’ così che l’impegno gratuito di tante persone, unito agli sforzi del nuovo direttivo dell’oratorio, ha concesso di presentare una proposta per l’estate 2021. Non un Grest consueto, ovviamente, ma una serie di attività da svolgersi sul territorio, all’insegna della scoperta delle bellezze del paesaggio, di attività ludiche e ricreative e in generale di occasioni per stare insieme, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid. Le attività si concentreranno dal 28 giugno al 7 luglio per i bambini dalla seconda alla quarta elementare e dall’8 luglio al 16 luglio per quinta elementare e i tre anni delle scuole medie. Tutte le attività si svolgeranno dalle 15 alle 18.30 e, oltre all’impegno del circolo Noi, vedono schierati il gruppo scout Agesci Quinto di Treviso 1 e l’associazione Monsignor Tognana. Iscrizioni sabato 15 dalle 16 alle 18, giovedì 20 dalle 18 alle 20 e domenica 30 dalle 10 alle 12.

“Siamo consapevoli che non stiamo parlando di un ritorno alla normalità, di un «liberi tutti». Con senso di responsabilità, le attività dell’oratorio non saranno lasciate a ingresso “libero e indiscriminato”, si legge nel messaggio inviato dal direttivo dell’oratorio San Giorgio, presieduto da Lorenzo Zago, ai parrocchiani. Le attività “saranno gestite e controllate dall’attento servizio di adulti volontari e animatori”, passando attraverso il “patto di corresponsabilità” tra famiglie e oratorio. “Le famiglie - si legge -, come abbiamo sempre creduto e affermato, rivestono un ruolo fondamentale per la buona riuscita delle iniziative dell’oratorio. Se c’è condivisione nella corresponsabilità, cresce quella armonia che dà linfa e carica a chi, con gratuità e spirito di servizio, si dedica alle attività ricreative, culturali, formative e aggregative della nostra comunità”. Informazioni ai contatti dell’oratorio di Quinto: oratoriosangiorgiotv@gmail.com e 349.3689191.

Tutti i diritti riservati
Oratorio di Quinto, ci sarà l'attività estiva
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento